Alla scoperta della Grande Mela
Oggi andiamo alla scoperta della Grande Mela con un tour di New York!
La città cosmopolita è una delle maggiori mete turistiche e una delle città più desiderate al mondo.
Spesso usata come sfondo da grandi scrittori e registi, raccoglie arte, design, architettura e musica proveniente da ogni parte del mondo.
Se vuoi vivere un’esperienza a 360° di una città americana, New York, “la città che non dorme mai”, è il posto perfetto.
Musei da non perdere a New York
Durante un tour di New York ci sono alcuni musei assolutamente da non perdere, vediamo quali sono!
I musei della grande mela, nonostante una storia più recente rispetto alla nostra, possono vantare opere che provengono da ogni parte del mondo.
Uno dei musei più famosi e frequentati è il MET, abbreviazione del Metropolitan Museum of Art. Se amate l’arte moderna non potete perdervi una visita al MoMa e al Guggenheim Museum, famoso anche per la sua particolare struttura.
Un museo da non perdere è quello dedicato all’11 settembre a Ground Zero, di recente costruzione nato in memoria delle vittime dell’attentato.
Quali sono le attrazioni più famose della città?
Per fare un vero tour di New York probabilmente ci servirebbero delle settimane, per questo abbiamo selezionato per voi alcune attrazioni imperdibili!
Prima su tutte la Statua della Libertà, famoso simbolo della Grande Mela. Se non avete il tempo per salirci, ci sono molti tour sull’Hudson che vi consentono di guardare la statua da vicino.
Salire sull’Empire State Building e vedere tutta la città dall’alto. Una vista che non dimenticherete facilmente!
Arriviamo al polmone verde della città: Central Park. Il parco è stato progettato prima della costruzione della città ed è una dei luoghi preferiti dai newyorkesi per una pausa con una passeggiata nel verde.
Ultimo, ma non per importanza, il Ponte di Brooklyn. Attraversandolo a piedi potrete godere di una meravigliosa vista sulle due parti della città.