Viaggi All Inclusive
Cosa sono i Viaggi All Inclusive?
1 Luglio 2020
Estate in Liguria
Estate in Liguria: la Riviera di Ponente
15 Luglio 2020
Città europee più belle

Città europee più belle: Lisbona e Barcellona

Quest’anno le vacanze saranno principalmente in Italia, ma non dimentichiamo la cara vecchia Europa!
In Europa abbiamo a portata di mano alcune tra le più belle città del mondo, ricche di storia. Quali sono secondo voi le città europee più belle?
Per noi è difficile scegliere: le città europee sono tutte così diverse, dal punto di vista culturale, storico, politico e architettonico. Ognuna offre panorami e una varietà di monumenti e musei tutti da scoprire e ammirare.
Noi ci abbiamo pensato e per rispondere a questa domanda vi proponiamo Lisbona e Barcellona!

Lisbona

Lisbona, affacciata sull’Oceano Atlantico viene chiamata “la città dei sette colli” ed è un vero mix di culture tra l’Europa e il Nord Africa. Per questo, secondo noi, è una delle città europee più belle.
La capitale del Portogallo offre un patrimonio storico e culturale davvero enorme. Ogni quartiere offre qualcosa di diverso da visitare per i turisti.
Una curiosità riguarda i suoi abitanti: sono tutti eredi di grandi generazioni di marinai, pescatori ed esploratori quali Vasco de Gama, Bartolomeo Diaz e Ferdinando Magellano…questi nomi vi dicono niente?

Città europee più belle lisbona

Le strette vie del centro hanno mantenuto l’atmosfera del passato mentre, alcuni quartieri come Parque das Nacoes sono pieni di opere moderne, divertenti e davvero bellissime.
Questo quartiere è stato rimodernato a partire da una desolata landa industriale creata per Expo ’98 e da allora è stato trasformato nel centro del Portogallo imprenditoriale.

Barcellona

Barcellona, la seconda città più grande della Spagna, è una delle città europee più belle e visitate da giovani e adulti. Si trova sulla costa e, oltre al lato culturale, storico e la movida offre anche un mare stupendo.
Barcellona, come la maggior parte della Spagna ha un’anima caliente, poco distante da alcune delle nostre regioni del sud Italia come la Sicilia.
Non ha solo grande storia e cultura, Barcellona è anche la città delle nuove tendenze, sia artistiche che sociali.

Città europee più belle barcellona

Le esperienze possibili in questa città sono davvero moltissime: visite ad alcuni dei musei più importanti d’Europa, passeggiate nei mercati e mercatini della città o nei parchi, relax sulle spiagge. C’è davvero l’imbarazzo della scelta!

E secondo voi quali sono le più belle città europee?