Agenzia di viaggi on line
17 Ottobre 2019
Miglior tour operator
31 Ottobre 2019

Città italiane da vedere, quali non perdere assolutamente?

Le città italiane da vedere sono tante, il nostro Bel Paese è ricco di storia, con un patrimonio culturale e architettonico tra i più maestosi al mondo. Roma ha una storia molto antica, lo raccontano la Basilica di San Pietro con gli affreschi di Michelangelo, il Colosseo anfiteatro simbolo dell’antichità, la Fontana di Trevi, il Pantheon, il Foro Romano, il Circo Massimo e tantissime altre testimonianze storiche. Firenze culla del rinascimento ospita molti capolavori d’arte come la Galleria degli Uffizi in cui sono esposte le opere di artisti del calibro di Leonardo, Cimabue, Giotto, Botticelli e Raffaello per citarne alcuni. La splendida città riserva anche la favolosa piazza del Duomo in cui puoi trovare la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, la cupola di Brunelleschi, il Campanile di Giotto, ma tante altre sono le meraviglie da vedere nella spettacolare Florentia.

 

Città italiane da vedere in cui passare un Capodanno da ricordare

Tra le città italiane da vedere Ramitours ha scelto le caratteristiche Perugia e Assisi nel cuore dell’Umbria come cornice per un Capodanno indimenticabile, passando anche per Pienza e Arezzo, cittadine toscane. Il viaggio sarà un vero e proprio tour dedicato alla scoperta di questi luoghi. Prima tappa del tour sarà Pienza, un caratteristico borgo arroccato sopra la cima di un colle, ricco di storia e cultura, da dove è possibile godere di un panorama mozzafiato, si vede, infatti, tutta la Val d’Orcia. Il suo centro storico, considerato patrimonio dell’Unesco nel 1996, è il luogo che visiteremo, partendo dalla spettacolare piazza dedicata al pontefice Pio II, che cercò di costruire la sua città ideale del Rinascimento, da qui è possibile vedere la Cattedrale di Santa Maria Assunta, sorta per volontà del pontefice, che affidò l’incarico all’architetto Bernardo Rossellino. Questa cittadina è uno degli esempi più significativi di progettazione urbanistica razionale del rinascimento.

Il viaggio prosegue verso Perugia per la cena e il pernottamento, il mattino, pronti per un’altra avventura, partiremo alla volta della località di Assisi, città del santo patrono d’Italia. La vista del paesaggio collinare ci lascerà incantati, in questa città visiteremo la Basilica di San Francesco, dove sono conservate le spoglie del santo, la Basilica di Santa Chiara e la Basilica di Santa Maria degli Angeli, detta Porziungola, fulcro del francescanesimo, tutti importanti esempi di architettura gotica italiana. Rientro in hotel a Perugia dove ci prepareremo al gran cenone di capodanno, aspettando insieme l’arrivo del nuovo anno. Il nostro tour termina con la visita ad Arezzo, una delle città più belle della Toscana, dove vedremo la Basilica di San Francesco situata nel centro cittadino, arrivando sino alla Pieve di Santa Maria, e visitando Piazza Grande senza perderci il Duomo di Arezzo.

 

I luoghi della nostra Patria, le migliori città italiane da vedere

Innumerevoli sono le migliori città italiane da vedere, nel periodo natalizio come durante tutto l’anno, esistono posti meravigliosi che conservano delle tradizioni dai tempi antichi. In questo speciale periodo non perderti il Tour Loreto, Cascia ed Assisi ed il tour Siena e Val D’Orcia per assaporare, in occasione del Ponte dei Morti, la vera essenza di queste terre spettacolari.

Questi e tanti altri sono i luoghi tipici e caratteristici nella nostra amata Italia, visita il nostro sito Ramitours scopri tantissime novità. Ramitours è il tour operator che sapientemente riesce a individuare le mete più interessanti, dalle gite fuori porta, al gran tour di capodanno per un vero viaggio nel gusto. Sul nostro sito Ramitours trovi diverse soluzioni a pacchetto per la tua vacanza da sogno, vieni con noi e vivi momenti indimenticabili!