Tour Italia
Trasporto Autobus GT
Viaggio Tour culturale
Attività
• Viaggio culturale
  • PROGRAMMA
  • LA QUOTA COMPRENDE / LA QUOTA NON COMPRENDE
  • PRENOTA SUBITO
  • SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO

Ritrovo dei Signori Partecipanti nei luoghi convenuti e partenza (indicativamente ore 7.00) in pullman GT. verso Milano; capitale economica dell’ Italia, sa sciogliersi al calore del Natale organizzando dei Mercatini che hanno il potere di riportare la magia delle feste di una volta.

“Oh bej! Oh bej!” non è solo il nome di un mercato. È l’esclamazione di gioia in dialetto dei bambini milanesi quando videro i dolci e i giocattoli distribuiti ai bambini da Giannetto Castiglione, inviato di papa Pio IV. Era il 7 dicembre del 1510: il giorno di Sant’Ambrogio, patrono di Milano e, da allora, anche il giorno in cui inizia il mercatino di Natale più famoso della città.

Intera giornata  con pranzo libero per godersi “Milano in libertà” e possibilità di visitare:

Il Duomo, monumento simbolo del capoluogo lombardo e la sua Piazza Duomo, centro vitale della metropoli,  il Castello Sforzesco, il teatro alla Scala , uno dei teatri più famosi al mondo!

L’ Arte e la cultura non posso mancare, tre mostre dall’altissimo valore artistico: a Palazzo Reale, con la mostra "Picasso Metamorfosi" il comune di Milano prosegue la collaborazione con il Museo di Picasso di Parigi inaugurata nel 2012 per la mostra di Picasso a Palazzo Reale. La nuova esposizione approfondisce il ruolo che il repertorio mitologico ha svolto nella produzione del grande artista spagnolo.

A  Palazzo Marino il tradizionale appuntamento natalizio con l’arte  torna  quest’anno in Sala Alessi con un capolavoro, questa volta realizzato dalle mani di Pietro Vannucci detto il Perugino. L’opera, prestata dalla Galleria Nazionale dell’Umbria, è L’Adorazione dei Magi, realizzata dall’artista intorno al 1473 per la chiesa di Santa Maria dei Servi a Perugia.

( ingresso libero e gratuito.)

E poi, non può mancare la Milano dello shopping: via Montenapoleone, considerata una delle zone più lussuose,  la Galleria Vittorio Emanuele II. A voi la scelta!

Al termine partenza (indicativamente alle ore 17.30)  per il rientro previsto in serata.

La quota comprende:

  • Viaggio in pullman G.T.

La quota non comprende:

  • Pranzo   – Eventuali ingressi a musei e monumenti –  Mance ed extra personali  – Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”
  • Start
    End
    Group (min-max)
    Partecipanti
    Prezzo
     
  • Start: sabato 7 Dicembre 2019
    End: sabato 7 Dicembre 2019
    Group (Min-Max): 1 - 35 Partecipanti
    price: 35,00 /Persona