Add to wishlists

NAPOLI, POMPEI, SORRENTO E LA REGGIA DI CASERTA

Tutte le bellezze della Campania

  • DATA:
    12 Maggio 2020 - 17 Maggio 2020
  • PARTENZE DA:
    Milano Malpensa
  • MEZZO DI TRASPORTO
    Aereo
  • DURATA
    6 giorni/5 notti
Codice di viaggio :WT-CODE 0003
  • TOUR / ATTIVITÀ
    Inizio
    Fine
    Gruppo (Min-Max)
    Prezzo
     
  • Proseguendo puoi scegliere di pagare l'intera cifra o di bloccare il viaggio con una caparra del 25%.

    900€
  • 2Nr. Persone - Nessun limite di dimensione
    Posti disponibili:10
    Standard

    - +
    Adulto ( 2 - 10 Nr. Persone ) 900,00 /Persona

  • 1Nr. Persone - Nessun limite di dimensione
    Posti disponibili:10
    Camera singola

    - +
    Adulto ( 1 - 10 Nr. Persone ) 1.025,00 /Persona

1° Giorno: 12 MAGGIO
Aeroporto Milano Malpensa – Napoli

Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Milano Malpensa, area partenze in tempo utile per le operazioni di imbarco sul volo diretto a Napoli.
Volo: MALPENSA 08.30 – NAPOLI 09.55
Pranzo in ristorante (bevande incluse) a Napoli.
Nel pomeriggio incontro con la guida ed inizio della visita guidata della città di Napoli. Al termine, trasferimenti in hotel 3***/4**** lungo la Costiera Amalfitana, sistemazione nelle camere riservate al gruppo, cena (bevande incluse) e pernottamento.

2° Giorno: 13 MAGGIO
Gran tour della costiera amalfitana

Prima colazione in hotel. Intera giornata escursione guidata alla Costiera Amalfitana: la leggenda narra che nel suo mare abitavano le mitiche sirene che tentarono Ulisse con un canto melodioso. E ancora oggi ad andare su quel mare dai riflessi blu e verdi, si può immaginare che dalle onde emergano – bellissime e suadenti – le sirene. Seguiremo la costiera in pullman attraversando i pittoreschi paesi di Minori e Maiori dal panorama mozzafiato, con possibile sosta per un caffè ed “Nù babbà” presso la famosa pasticceria Sal de Riso. Visita guidata di Amalfi che dal 1997 è Patrimonio dell’Umanità UNESCO con la cattedrale (inclusa). Sosta panoramica per la vista di Positano dall’alto. Pranzo in un ristorante con vista mozzafiato. Rientro in hotel per la cena e pernottamento in hotel.

3° Giorno: 14 MAGGIO
Napoli

Prima colazione in hotel e partenza con il pullman GT in direzione Napoli. Incontro con la guida a disposizione per l’intera giornata, per giro panoramico (solo esterni) della città e centro storico: si inizia dal Duomo, costruzione dedicata a Santa Maria Assunta, considerato il luogo più conosciuto nel mondo per il famoso e misterioso rito del cosiddetto scioglimento del sangue di San Gennaro; si prosegue con la cappella di San Severo (esterni) dove è custodita la statua del “Cristo Velato”, con la chiesa di San Domenico Maggiore, la Basilica di Santa Chiara, la chiesa di S. Gregorio Armeno e percorrendo la famosa Spaccanapoli, fino ad arrivare alla meravigliosa Piazza del Plebiscito. Pranzo in una tipica pizzeria napoletana, cena e pernottamento in hotel.

4° Giorno 15 MAGGIO
Scavi di Pompei – Sorrento

Prima colazione in hotel. Partenza in pullman GT e guidata agli scavi di Pompei (ingresso incluso), dichiarati dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Qui, si potrà visitare la Villa dei Misteri, dove sono conservati affreschi meravigliosi. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata di Sorrento, città ricca di storia, di arte. I colori di Sorrento stupiscono sempre, anche chi li conosce da una vita. La città si trova ai piedi di un maestoso costone di tufo che cambia colore ad ogni ora del giorno, e davanti, naturalmente, il mare. Rientro in hotel per la cena e pernottamento.

5° Giorno 16 MAGGIO
Reggia di Caserta – visita ad un caseificio DOP

Prima colazione in hotel e partenza in pullman GT in direzione di Caserta. Incontro con la guida che vi condurrà nella Reggia di Caserta (ingresso incluso) con annesso un parco visitabile liberamente. Una volta entrati, sarà impossibile trattenere lo stupore di fronte ai suoi “numeri”: 1200 stanze, 1900 finestre, 34 scaloni! Pranzo in ristorante nei dintorni di Caserta. Nel pomeriggio visita ad un tipico caseificio Dop, sarà possibile assistere alla lavorazione del latte di bufala, vedere gli animali e degustare la tipica mozzarella di Bufala. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

6° Giorno 17 MAGGIO
Rientro

Prima colazione in hotel e trasferimento in Pullman GT verso Napoli. Mattinata libera per il gruppo per acquisto souvenir e lo shopping individuale. Pranzo libero. Successivamente partenza in Pullman GT in direzione dell’aeroporto di Napoli in tempo utile per le operazioni di imbarco sul volo diretto a Milano Malpensa.
Fine delle prestazioni di Ramitours s.r.l.

LA QUOTA COMPRENDE

Volo diretto A/R da Malpensa a Napoli
• Pullman GT per l’intero tour (vitto, alloggio, ztl, parcheggi, pedaggi e spese incluse)
• 5 mezze pensioni in hotel 3***/3***s a Vico Equense o dintorni
• 4 visite guidate di intera giornata a Napoli, Tour costiera, Pompei e Sorrento, Reggia di Casera e Caseificio
• 1 visita guidata di mezza giornata il giorno d’arrivo
• 5 pranzi in ristorante con bevande incluse a Napoli, Costiera Amalfitana, Napoli, Pompei, Sorrento
• Visita ad un caseificio per la produzione della mozzarella di Bufala
• Ingressi: scavi di Pompei, Duomo di Amalfi, Reggia di Caserta
• Ascensore per salire in città a Sorrento
• Bus autorizzati per il tour della Costiera Amalfitana
• Auricolari a disposizione del gruppo
• Telefono delle emergenze attivo 7 giorni si 7
• Assicurazione medico-bagaglio
• Iva e diritti di agenzia

LA QUOTA NON COMPRENDE

Assicurazione annullamento, eventuali tasse di soggiorno, ingressi a monumenti e musei non specificati nella quota comprende, tutto quanto non menzionato alla voce la quota comprende.