Add to wishlists

VAMOS PARA PORTUGAL

Tra colori e azulejos

  • DATA:
    27 Settembre 2020 - 03 Ottobre 2020
  • PARTENZE DA:
    Milano
  • MEZZO DI TRASPORTO
    Aereo
  • DURATA
    7 giorni / 6 notti

Enquiry: VAMOS PARA PORTUGAL

Codice di viaggio :WT-CODE 6007
  • TOUR / ATTIVITÀ
    Inizio
    Fine
    Gruppo (Min-Max)
    Prezzo
     
  • Viaggio: Tour culturale Tour: Estero Destinazione: Europa

    Proseguendo puoi scegliere di pagare l'intera cifra o di bloccare il viaggio con una caparra del 25%.

    1230€
  • 2Nr. Persone - Nessun limite di dimensione
    Posti disponibili:10
    Standard

    - +
    Adulto ( 2 - 10 Nr. Persone ) 1.230,00 /Persona

  • 1Nr. Persone - Nessun limite di dimensione
    Posti disponibili:10
    Singola

    - +
    Adulto ( 1 - 10 Nr. Persone ) 1.470,00 /Persona

1° giorno: Lisbona – Batalha – Tomar – Coimbra

Ritrovo dei partecipanti e partenza in pullman GT in direzione dell’aeroporto per le operazioni di imbarco sul volo diretto a Lisbona.

Possibile operativo volo: Milano Malpensa 6.00 – Lisbona 7.50

All’arrivo, incontro con l’accompagnatore parlante italiano e con il Pullman GT a disposizione per tutto il tour. Partenza verso Batalha per visita del Monastero di Santa Maria da Vitoria, capolavoro gotico-manuelino fatto costruire per celebrare la vittoria dei portoghesi contro gli spagnoli e in memoria alle conquiste marittime. Continuazione verso Tomar, la città dei Templari. Visita al Convento di Cristo, simbolo della città e patrimonio mondiale dell’UNESCO. Dopo il pranzo in ristorante. Si prosegue verso Coimbra antica capitale portoghese celebre per la sua università del secolo XI, una delle più antiche del mondo. Visita della città e all’Università (in base alle disponibilità al momento della prenotazione), che ospita il Palazzo Reale, la Biblioteca Joanina (tra le più belle biblioteche al mondo, in stile barocco con soffitti e pareti affrescate e arredata con mobili intarsiati) e la Sala Capelos. Arrivo in Hotel a Coimbra tipo HOTEL TRYP COIMBRA 4*, cena e pernottamento.

2° giorno: Coimbra – Guimarães – Braga – Povoa do Varzim

Prima colazione in Hotel e partenza per Guimarães, culla del Portogallo città natale di Alfonso Enrico, primo sovrano della Lusitania. Passeggiata per il centro storico, lungo le sue stradine medievali, botteghe artigianali e case nobili. Visita al Palazzo dei Duchi di Bragança. Pranzo in ristorante e proseguimento par Braga, la Bracara Augusta di Giulio Cesare, chiamata la Roma portoghese per la ricchezza delle sue chiese. Visita della città e al famoso Santuario Bom Jesus con la sua monumentale scalinata barocca. A fine giornata arrivo in Hotel a Povoa do Varzim, sistemazione del gruppo presso il Grande Hotel da Povoa 4*, cena e pernottamento.

3° giorno: Porto

Prima colazione in Hotel e partenza per visita di Porto. Visita al centro città, alle principali Piazze e l’animata via Sta Catarina piena di negozi tradizionali e di gente locale. Visita alla Stazione di São Bento, una delle più affascinanti del Portogallo, a Sé Cattedrale e alla famosa Torre dos Clérigos. Si prosegue per visita alla Chiesa di São Francisco e al Palazzo della Borsa. Continuazione verso al più vecchio e tradizionale quartiere della città, sulle sponde del fiume Douro, il quartiere “Ribeira” dalle case multicolori appoggiate sulle rocce. Pranzo in ristorante. Dopo pranzo Passeggiata per le stradine di questo tipico quartiere e visita ad una cantina del vino di Porto con degustazione. Per concludere la giornata, possibilità di fare una minicrociera sul fiume Douro per conoscere i 6 ponti della città e per una magnifica vista osservata dal fiume. Ritorno in Hotel a Povoa do Varzim per cena e pernottamento.

4° giorno: Aveiro – Nazaré – Alcobaça – Fatima

Prima colazione in Hotel e partenza verso Aveiro. Questa bellissima cittadina è percorsa da canali su cui scorrono le sue tipiche barche colorate «Os moliceiros», e circondata dalla laguna. Per questo viene spesso considerata la Venezia portoghese. Si continua verso Nazarè, tipico villaggio di pescatori e pittoresca spiaggia che ha saputo preservare le sue tradizioni e dove, dal suo promontorio “il Sitio”, ammirerete una vista mozzafiato sulla parte bassa del villaggio e su l’immensa spiaggia. Pranzo in ristorante e proseguimento per Alcobaça per visitare l’Abbazia e il Monastero di Santa Maria, fondato nel 1153 dai cistercensi. A fine giornata arrivo a Fatima, uno dei più importanti centri mondiali della fede cristiana, dove visiteremo il Santuario. Sistemazione in Hotel tipo Hotel Aleluia 3*, cena e pernottamento. Alle 21:30 possibilità di assistere al Rosario e alla Fiaccolata nel Santuario.

 

5° giorno: Fatima – Obidos – Sintra – Cabo da roca – Cascais – Estoril – Lisbona

Prima colazione in Hotel e partenza per Obidos bellissima cittadina medioevale circondata da mura del secolo XII perfettamente preservata. Continuazione verso Sintra per la visita a questo luogo di villeggiatura molto apprezzato dai re e dai nobili, cittadina di una bellezza naturale lussureggiante ai piedi della montagna omonima: caratteristiche che le ha permesso di essere dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nella categoria di “paesaggio naturale”. Dopo il pranzo in ristorante visita al Palazzo Nazionale, che presenta tracce di architettura medievale, gotica, manuelina, rinascimentale e romantica ed è considerato un esempio di architettura organica, con una serie di corpi apparentemente separati, ma che fanno parte di un unico complesso collegato da cortili, scale, corridoi e gallerie. Si prosegue per Cabo Da Roca, la punta più ad ovest d’Europa, prima di continuare verso Cascais ed Estoril, rinomate località di balneazione, privilegiate per la loro luminosità e per la dolcezza del loro clima. Alla fine della giornata arrivo a Lisbona e sistemazione in Hotel tipo Hotel Olissippo Marquês de Sá 4* o similare. Cena e pernottamento.

6° giorno: Lisbona

Prima colazione e partenza per visita di Lisbona, la città più luminosa dell’Europa. Sono quattro i grandi quartieri che rappresentano culturalmente le zone turistiche: Belém (monumentale), Bairro Alto (città alta), Baixa (città bassa) e Alfama (il più antico). Cominciamo la visita al Bairro Alto, conosciuto di giorno per i negozi di artigianato e prodotti tipici e, di sera, per la vivace vita notturna e per le numerose tascas (piccole osterie portoghesi a conduzione familiare). Dal giardino di S. Pedro de Alcântara (belvedere sull’imponente Castello di S. Jorge) si parte in passeggiata attraverso il quartiere del Carmo, Chiado (caffè facoltativo al “A Brasileira”, bar un tempo frequentato dal rinomato scrittore portoghese Fernando Pessoa, oggi ricordato con una statua situata all’ingresso) sino alla Piazza do Rossio, nella Baixa, chiamata di Baixa Pombalina per l’architettura in stile Pombalino (dal Marchese di Pombal, al quale fu commissionata la ricostruzione di Lisbona nel dopo terremoto del 1755). L’eleganza del quartiere è sublime, dal boulevard Avenida da Liberdade alla Piazza do Comércio. Pranzo in ristorante e continuazione della visita al più noto quartiere dell’Alfama, antico quanto Lisbona, il cui nome deriva dall’arabo Al-hamma (bagni, fontane). Considerato il quartiere eterno, vista la sopravvivenza miracolosa al terremoto del 1755, per molti è questo il cuore vero della città e raccoglie, la storia moresca del Portogallo, tra attrazioni storiche e tradizionali locali di Fado. Visita alla Cattedrale e alla Chiesa di Santo Antonio. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

7° giorno: Lisbona – Rientro

Prima colazione in Hotel. Partenza per visita al quartiere di Belém, dove i numerosi prestigiosi monumenti richiamano il secolo delle grandi scoperte marittime: il Monumento alle scoperte, l’elegante Torre di Belém, fortezza del XV secolo costruita sul Tago e il Monastero dos Jeronimos, testimonianza del ringraziamento per la scoperta di Vasco da Gama della via delle spezie che porta alle Indie. Visita alla Chiesa del Monastero e degustazione del famoso “Pastel de Belém”. Pranzo in ristorante e pomeriggio libero per gli acquisti. Trasferimento in aeroporto per volo di rientro in Italia, all’arrivo trasferimento in pullman GT ai luoghi di origine

Possibile operativo volo: Lisbona 20.55 – Milano Malpensa 00.35
 

LA QUOTA COMPRENDE

  • Trasferimento in pullman GT da verso l’aeroporto di partenza A/R
  • Volo Aereo tasse aeroportuali escluse
  • Sistemazioni in Hotel 3*/4* nelle città di sosta
  • Trattamento di mezza pensione con bevande incluse
  • Pullman GT a disposizione per l’intero tour dotato di a/c
  • Guida/accompagnatore parlante italiano durante tutto il tour
  • 6 pranzi in ristorante (1/2 di acqua e 1/4 di vino inclusi)
  • Visita Cantina di Porto con degustazione
  • Degustazione del tipico Pastel de Belém
  • Minicrociera sul Douro
  • Visita alla chiesa del Monastero Jeronimos
  • Ingresso a Palazzo Nazionale di Sintra, Università di Coimbra (previa disponibilità), Palazzo della Borsa di porto, Palazzo dei Duchi di Braganca, Convento di Cristo, Monastero di Tomar, Chiesa di San Francesco a Porto
  • Auricolari
  • Assicurazione Unipolsai e Assicurazione annullamento viaggio
  • cellulare delle Emergenze sempre attivo
  • Iva e diritti di Agenzia

LA QUOTA NON COMPRENDE

Tasse aeroportuali escluse, ingressi non specificati nel programma, mance, extra e tutto quanto non espressamente indicato nella “Quota Comprende”.