Add to wishlists

PUGLIA E I SASSI DI MATERA

Una terra per intenditori

  • DATA:
    29 Agosto 2020 - 05 Settembre 2020
  • PARTENZE DA:
    Vicenza
  • MEZZO DI TRASPORTO
    Pullman GT
  • DURATA
    8 giorni/ 7 notti
Codice di viaggio :WT-CODE 0005
  • TOUR / ATTIVITÀ
    Inizio
    Fine
    Gruppo (Min-Max)
    Prezzo
     
  • Proseguendo puoi scegliere di pagare l'intera cifra o di bloccare il viaggio con una caparra del 25%.

    810€
  • 2Nr. Persone - Nessun limite di dimensione
    Posti disponibili:10
    Standard

    - +
    Adulto ( 2 - 10 Nr. Persone ) 810,00 /Persona

  • 1Nr. Persone - Nessun limite di dimensione
    Posti disponibili:10
    Camera singola

    - +
    Adulto ( 1 - 10 Nr. Persone ) 985,00 /Persona

1° giorno: TORRE CANNE

Ritrovo dei partecipanti e partenza in pullman GT verso la Puglia, soste e pranzo lungo il percorso. Arrivo in serata al villaggio turistico “OASI LE DUNE” RESORT: un complesso a 4 stelle che sorge a Torre Canne in una zona di notevole interesse storico-culturale e ambientale. Il villaggio si affaccia su un mare limpido che lambisce una vastissima spiaggia di sabbia bianca. Grazie alla comoda navetta messa a disposizione degli ospiti c’è la possibilità di  effettuare cure termali alla stazione termale di Torre Canne, situata a 800 mt. circa dal Villaggio. Sistemazione nelle camere e cena e pernottamento.

2° giorno: ALBEROBELLO  

Prima colazione in Hotel e mattinata dedicata al relax, godersi il  mare della Puglia, dove le sfumature di blu non hanno ancora un nome e  le sue bellissime spiagge. Pranzo in hotel e nel pomeriggio escursione ad Alberobello: cittadina dell’entroterra barese, rappresenta senz’altro la capitale dei Trulli: il centro storico è integralmente costituito da questi particolari edifici di forma piramidale che lo rendono unico al mondo. I trulli sono un esempio unico di costruzione antica che sopravvive ed è utilizzata ancora oggi.  Visitare la stupenda Alberobello è come fare un viaggio in un paese senza tempo. Al termine rientro in hotel per la cena ed il pernottamento. Serate danzanti con animazione in villaggio tutte le sere.

3° giorno: BARI 

Prima colazione in Hotel. Mattinata libera per passeggiar e godersi il sole ed il mare della Puglia! Pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita guidata di Bari: capoluogo della Puglia dai mille volti da scoprire.  È una scoperta affascinante quella della città di Bari, e dei suoi due volti, l’elegante quartiere murattiano e l’ipnotica Bari vecchia, adagiata sull’Adriatico. Al termine rientro in villaggio per la cena ed il pernottamento…e tanto divertimento.

4° giorno: MATERA Capitale Europea della Cultura 2019

Prima colazione in Hotel e partenza  per la visita guidata di intera giornata  a Matera: è una città tra le più antiche del mondo il cui territorio custodisce testimonianze di insediamenti umani a partire dal paleolitico e senza interruzioni fino ai nostri giorni. Rappresenta una pagina straordinaria scritta dall’uomo attraverso i millenni di questa lunghissima storia. Matera è la città dei Sassi, il nucleo urbano originario, sviluppatosi a partire dalle grotte naturali scavate nella roccia e successivamente modellate in strutture sempre più complesse all’interno di due grandi anfiteatri naturali che sono il Sasso Caveoso e il Sasso Barisano. I Sassi di Matera Patrimonio Mondiale dell’ Umanità.  Pranzo in ristorante a Matera. Nel tardo pomeriggio rientro in villaggio per la cena ed il pernottamento.

5° giorno: GROTTE DI CASTELLANA

Prima colazione in Hotel. Pomeriggio escursione alle Grotte di Castellana: un complesso di cavità sotterranee di origine carsica, di notevole interesse turistico, tra i più belli e spettacolari d’Italia. Un’imperdibile occasione per ammirare uno dei luoghi naturali più sorprendenti di una Puglia meravigliosa. La visita alle Grotte si snoda lungo un percorso di 3 Km, una straordinaria escursione guidata, a circa 70 metri di profondità, in uno scenario stupefacente, dove caverne dai nomi fantastici, canyon, profondi abissi, fossili, stalattiti, stalagmiti, concrezioni dalle forme incredibili e dai colori sorprendenti sollecitano la fantasia di bambini e adulti. Rientro per il pranzo in hotel. Pomeriggio di relax in villaggio. Cena e pernottamento.

6° giorno: OSTUNI 

Prima colazione in Hotel e mattinata libera. Pranzo in hotel. Pomeriggio alla scoperta di Ostuni: la Città Bianca fra gli ulivi e il mare. Ostuni è la città più luminosa del brindisino. Non perché sia in una particolare posizione che la rende meglio esposta al sole, ma la bomboniera risplende di luce propria, grazie alla candida calce che riveste gli edifici del suo centro storico, una rarità, questa, attestata fin dal Medioevo, Ed è sicuramente questo suo aspetto candido che dà il benvenuto al visitatore e la rende indimenticabile ai suoi occhi. Nelle stradine strette del centro ci si perde in un bianco labirinto, in un’atmosfera unica e suggestiva che solo la “città bianca” può dare. Affascinati dal luminoso borgo, si rimane poi completamente incantati da ciò che lo circonda: la collina che fugge tutto intorno con distese enormi di ulivi verso il mare di un colore azzurro cristallino davvero ammaliante. Al termine rientro in villaggio, cena e pernottamento.

7° giorno: RELAX

Pensione completa in villaggio. Intera giornata dedicata al relax in villaggio. Il mare in questa stagione regala sensazioni uniche fatte di colori scintillanti e profumi inebrianti.

8° giorno: RIENTRO

Prima colazione in Hotel e partenza per il rientro con soste lungo il percorso. Cestino per il pranzo preparato dall’hotel.  Rientro previsto in serata.

LA QUOTA COMPRENDE

  • Viaggio in pullman G.T.- Sistemazione in hotel 4*  in camere doppie con servizi privati
  • Trattamento di pensione completa dalla cena del primo, al pranzo dell’ultimo giorno, accesso alla piscina e servizio spiaggia (1 ombrellone, 2 lettini)
  • Bevande incluse
  • Guida come da programma
  • Servizio spiaggia 1 ombrellone ogni 2 lettini
  • Drink di benvenuto
  • Cena tipica settimanale
  • Pranzo in ristorante a Matera
  • Festa di arrivederci
  • Assicurazione  medico/bagaglio
  • Servizio bus navetta gratuito per le cure termali
  • Accompagnatore dedicato

LA QUOTA NON COMPRENDE

Eventuali ingressi a musei e monumenti, tassa di soggiorno, mance ed extra personali, tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”