Add to wishlists

TOUR SARDEGNA

Tutte le sfumature dell’azzurro

  • DATA:
    19 Settembre 2020 - 26 Settembre 2020
  • PARTENZE DA:
    Vicenza
  • MEZZO DI TRASPORTO
    Pullman GT
  • DURATA
    8 giorni / 7 notti

Enquiry: TOUR SARDEGNA

Codice di viaggio :WT-CODE 6006
  • TOUR / ATTIVITÀ
    Inizio
    Fine
    Gruppo (Min-Max)
    Prezzo
     
  • Viaggio: Tour culturale Mare: sì Destinazione: Italia

    Proseguendo puoi scegliere di pagare l'intera cifra o di bloccare il viaggio con una caparra del 25%.

    895€
  • 2Nr. Persone - Nessun limite di dimensione
    Posti disponibili:10
    Standard

    - +
    Adulto ( 2 - 10 Nr. Persone ) 895,00 /Persona

  • 1Nr. Persone - Nessun limite di dimensione
    Posti disponibili:10
    Singola

    - +
    Adulto ( 1 - 10 Nr. Persone ) 1.085,00 /Persona

1° giorno: Livorno – Olbia – Palau

Ritrovo dei partecipanti e partenza in pullman GT verso Livorno per l’imbarco in traghetto. Pranzo offerto dagli organizzatori durante la traversata. Arrivo al porto di Olbia e tour panoramico delle spiagge…sabbia bianca, mare cristallino e natura incontaminata: sono questi i punti di forza di una delle località più belle della Sardegna. Trasferimento in pullman GT al villaggio 4**** Club Esse Posada Beach Resort. Il villaggio sorge direttamente sul mare a 500 metri dal centro di Palau, davanti al parco della Maddalena. Cena e pernottamento.

2° giorno: Santa Teresa di Gallura – Capo Testa

Prima colazione in Hotel. Mattinata libera dedicata al relax e pranzo in villaggio. Nel primo pomeriggio partenza in pullman GT in direzione di Santa Teresa di Gallura per un tour panoramico dove il mare è l’indiscusso protagonista. Visita guidata al caratteristico borgo che si erge su un promontorio nell’estremità settentrionale della Sardegna, affacciato sulle Bocche di Bonifacio, ambita e famosa meta turistica. Il mare è l’indiscusso protagonista di Santa Teresa Gallura, borgo di circa cinquemila abitanti, che d’estate si moltiplicano con l’arrivo di decine di migliaia di turisti, che la animano fra aperitivi in locali alla moda e musica dal vivo. Vittorio Emanuele I di Savoia la fondò nel 1808, ribattezzando col nome della moglie Maria Teresa una località detta Longosardo (o Longone), ‘finestra’ privilegiata verso le scogliere di Bonifacio. L’abitato segue il sinuoso andamento di due insenature: a oriente Porto Longone, dove sorge il porto turistico, a occidente la baia di Rena Bianca, distesa di sabbia finissima dai colori abbaglianti, a pochi passi dalla piazza principale del paese. Le sue limpide acque ammaliano con mille tonalità. Si prosegue con una navetta verso Capo Testa, punta settentrionale dell’Isola. Lungo l’istmo che unisce la penisola – promontorio alla terraferma si distendono due bellissime spiagge: Rena di Ponente e Rena di Levante. Al termine, rientro in villaggio per la cena ed il pernottamento.

3° giorno: Isola della Maddalena

Prima colazione in Hotel e partenza in pullman GT in direzione del porto di Palau per imbarcarsi sul traghetto che porta all’Isola della Maddalena per l’escursione guidata di intera giornata. Si inizia con una piacevole passeggiata lungo la parte più antica del centro storico: via Garibaldi, piazza Umberto I e via XX Settembre le zone principali. Il mercato del pesce, il porto turistico e il municipio sono i luoghi che completano la visita. Dopo il pranzo in ristorante, si continua la visita dell’Isola che ha come caratteristica principale quella di avere un enorme quantità di calette, spiagge, anfratti e sabbie bianchissime o rosa, con un paesaggio incontaminato e di particolare pregio naturalistico, storico e culturale. La caratteristica è quella di essere formate da rocce granitiche di colore rosa, scolpite dal vento che nel tempo hanno preso forme suggestive e sorprendenti, tra cui i caratteristici “Tafoni”. Nel tardo pomeriggio, rientro in traghetto a Palau e ritorno al villaggio. Cena e pernottamento.

4° giorno: Sassari – Alghero

Prima colazione in Hotel e partenza per le visite guidate. Iniziamo da Sassari, città d’arte e storico polo di riferimento culturale ed economico, è la seconda città della Sardegna, ricca di tradizioni e feste secolari, monumenti storici e luoghi d’arte, attorniata da uno splendido territorio che arriva sino al mare. Successivamente ci trasferiremo ad Alghero per il pranzo in ristorante. Al termine visita guidata alla capitale della Riviera del Corallo. Alghero è famosa in tutto il mondo per essere un centro importante di lavorazione e vendita del corallo rosso. È conosciuta anche come Barceloneta, la piccola Barcellona: conserva intatte le tradizioni e la lingua della Catalogna, da cui è stata dominata per secoli. La sua storia è tuttavia ben più antica, come testimoniano i complessi nuragici. Rientro in hotel cena e pernottamento.

5° giorno: Porto Rotondo – Porto Cervo

Prima colazione in Hotel e mattinata libera dedicata al relax. Pranzo in villaggio. Nel primo pomeriggio escursione a Porto Rotondo: ville, boutique e negozi eleganti sono l’essenza di Porto Rotondo, borgo che, insieme a Porto Cervo, incarna lo spirito più modaiolo della Costa Smeralda di cui Porto Cervo è il centro emblematico e più prestigioso. Al termine rientro in villaggio, cena e pernottamento per la cena ed il pernottamento.

6° giorno: Spiaggia La Pelosa “I Caraibi d’Europa”

Prima colazione in Hotel e partenza per la spiaggia la Pelosa. Nel Golfo dell’Asinara, nell’estrema punta nord – occidentale della Sardegna, c’è una spiaggia tropicale, una delle più belle d’Europa, un paradiso naturale dove sabbia sottile e fondale bassissimo invitano al relax più totale. Un luogo che resterà stampato indelebilmente, per sempre, nella mente e nel cuore. Cestino preparato dall’hotel. Rientro in villaggio, cena e pernottamento.

7° giorno: Giornata libera

Prima colazione in Hotel e giornata interamente dedicata al relax. I colori del mare sfumano dall’azzurro cielo al verde smeraldo, impreziosendo una costa ricca di storia e di natura: “Di fronte al mare, la felicità è un’idea semplice.” Il magico mix a base di spiaggia, sole, acqua salata e spazi aperti rende il mare un concentrato di virtù benefiche, dal corpo alla mente “Ci sono momenti in cui il tuo il corpo e la tua mente hanno bisogno di una ricarica di luce e di calore, i tuoi occhi hanno bisogno di perdersi nell’azzurro intenso del mare mentre i tuoi sensi si cullano al ritmo dell’acqua che si adagia sul bagnasciuga e che rinfresca dolcemente i tuoi piedi.” Pranzo in villaggio. Cena e pernottamento.

8° giorno: Rientro

Prima colazione in Hotel e partenza partenza verso Olbia per l’imbarco in traghetto. Cestino per il pranzo in traghetto preparato dall’Hotel e proseguimento con il viaggio di rientro previsto in tarda serata.

LA QUOTA COMPRENDE

  • Viaggio in pullman G.T.
  • Biglietto traghetto A/R Livorno – Olbia
  • 7 pernottamenti in pensione completa in villaggio 4*
  • Bevande incluse
  • Traghetto di trasferimento isola della Maddalena
  • Pranzo di pesce in ristorante (bevande incluse) all’Isola della Maddalena
  • Pranzo in ristorante ad Alghero
  • Drink di benvenuto e cena tipica settimanale
  • Serate danzanti in villaggio e festa di arrivederci
  • Tessera Club
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Guida e accompagnatore
  • Pranzo libero del 1 e 8 giorno preparato dal gruppo organizzatore

LA QUOTA NON COMPRENDE

Eventuali ingressi a musei e monumenti, tassa di soggiorno, mance ed extra personali, tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”