Add to wishlists

TOUR DELLA RIVIERA DELLE PALME

Tour – soggiorno nelle Marche

  • DATA:
    30 Agosto 2020 - 06 Settembre 2020
  • PARTENZE DA:
    Vicenza
  • MEZZO DI TRASPORTO
    Pullman GT
  • DURATA
    8 giorni / 7 notti

Enquiry: TOUR DELLA RIVIERA DELLE PALME

Codice di viaggio :WT-CODE 6034
  • TOUR / ATTIVITÀ
    Inizio
    Fine
    Gruppo (Min-Max)
    Prezzo
     
  • Viaggio: Tour culturale Mare: sì Destinazione: Italia

    Proseguendo puoi scegliere di pagare l'intera cifra o di bloccare il viaggio con una caparra del 25%.

    695€
  • 2Nr. Persone - Nessun limite di dimensione
    Posti disponibili:10
    Camera doppia

    - +
    Adulto ( 2 - 10 Nr. Persone ) 695,00 /Persona

  • 1Nr. Persone - Nessun limite di dimensione
    Posti disponibili:10
    Camera singola

    - +
    Adulto ( 1 - 10 Nr. Persone ) 855,00 /Persona

DUE PERIODI DISPONIBILI

30 agosto – 6 settembre           oppure           6 settembre – 13 settembre

1° giorno: Urbino – Corinaldo

Ritrovo dei partecipanti e partenza in pullman GT verso Urbino. Arrivo e incontro con la guida per la visita della città: adagiata su un colle, tra le valli del Metauro e del Foglia, Urbino è un importante centro artistico e turistico che conserva testimonianze significative del Rinascimento ed è patria di sommi artisti come Donato Bramante e Raffaello. Salita fino a Piazza Rinascimento dove si affaccia il Palazzo Ducale, l’archetipo di abitazione principesca non fortificata del rinascimento. Pranzo in ristorante riservato. Nel pomeriggio trasferimento a Corinaldo per la visita guidata. Inserito tra i “Borghi più belli d’Italia” è definito “il paese più bello del mondo”, situato nell’entroterra di Senigallia sorge alla sommità di un colle; custodisce le mura di difesa meglio conservate e tra le più affascinanti e suggestive delle Marche alle quali si aggiungono interessanti chiese e palazzi. Al termine trasferimento in hotel 3*/3*S a San Benedetto del Tronto, sulla splendida Riviera delle Palme. Cena e pernottamento.

2° giorno: Relax

Pensione completa in hotel. Intera giornata dedicata al relax in villaggio. I colori del mare sfumano dall’azzurro cielo al verde smeraldo, impreziosendo una costa ricca di storia e di natura: “di fronte al mare, la felicità è un’idea semplice”. Il magico mix a base di spiaggia, sole, acqua salata e spazi aperti rende il mare un concentrato di virtù benefiche, dal corpo alla mente.

3° giorno: Ascoli Piceno

Prima colazione in Hotel. Partenza per la visita guidata di Ascoli Piceno tra le più belle piccole città italiane, interamente “scolpita” nel tipico travertino, “città delle cento torri”, ci accoglierà con le sue belle piazze: Piazza Arringo, cornice della Cattedrale di S. Emidio, del Battistero romanico di S. Giovanni, del Palazzo Comunale e Piazza del Popolo, salotto rinascimentale tra i più belli d’Italia, il sobrio Palazzo dei Capitani del Popolo e la splendida Chiesa di S. Francesco. Rientro in Hotel per il pranzo. Pomeriggio dedicato al relax, sole, mare…nella splendida Riviera delle Palme. Cena e pernottamento in hotel.

4° giorno: Grottammare

Prima colazione in hotel e partenza per una piacevole passeggiata a Grottammare Alta, l’originario borgo medievale a picco sul mare, raccolto sul ciglio di un colle, caratterizzato da case rustiche e strette stradine, esercita sul visitatore un fascino incredibile e lo riporta indietro nel tempo. Ad accentuare il carattere medievale del borgo di Grottammare sono i resti delle sue antiche mura: passeggiando lungo di esse si può visitare il Torrione della Battaglia. Rientro in Hotel per il pranzo. Pomeriggio dedicato al relax. Cena e pernottamento in hotel

5° giorno: Offida – Acquaviva Picena

Prima colazione in hotel. Mattinata libera per il relax. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita guidata di Offida uno dei “borghi più belli d’Italia”, custode di tradizioni plurisecolari quali il rinomato merletto a tombolo e la viticoltura…cuore della produzione del Rosso Piceno. La cittadina presenta solo in parte l’antica cinta muraria, ma il tessuto urbano medievale prima e rinascimentale poi è pressoché intatto. Di questa cittadina colpisce il nome, da Ophis, serpente, lo stesso che si snoda tra le vie. Proseguimento della visita guidata allo splendido borgo medievale di Acquaviva Picena con il suo strepitoso panorama. Dalla cittadina è possibile godere di paesaggi sensazionali dove il Mare Adriatico si fonde con le montagne. In lontananza si scorgono i Sibillini e il Gran Sasso. Al termine rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

6° giorno: Cingoli, il balcone delle Marche che fa innamorare

Prima colazione in hotel. Mattinata libera per il relax. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita guidata a Cingoli uno dei “borghi più belli d’Italia”. Graziosa cittadina dalla cinta muraria quasi del tutto intatta, presenta numerosi monumenti che ne attestano il glorioso passato, immersi in quartieri dalle vie silenziose e suggestive. Inoltre, per la sua posizione elevata e a terrazza sul versante orientale del Monte Cingolo, la cittadina gode di una celebre vista panoramica che le è valso l’appellativo “balcone delle Marche”. La vista panoramica spazia su gran parte del territorio marchigiano con la cornice naturale del Mar Adriatico e del Monte Conero. Sosta al Lago di Castreccioni o Cingoli che per le sue dimensioni è il più grande bacino artificiale della regione Marche e anche di tutto il centro Italia. È inserito in un contesto naturalistico unico. Nella macchia e nei boschi circostanti, ricchi di flora e di fauna, si possono effettuare interessanti escursioni a piedi e in mountain bike lungo i numerosi percorsi naturalistici che offrono anche degli scorci panoramici molto vari. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.

7° giorno: San Benedetto del Tronto

Pensione completa in hotel. Giornata libera per il relax dei partecipanti e passeggiata libera a San Benedetto del Tronto, conosciuta come la capitale della Riviera delle Palme; è una delle principali località turistiche delle Marche. Dotata di un porto turistico, un porto peschereccio e un mercato del pesce all’ingrosso tra i più importanti d’Italia, San Benedetto è da sempre strettamente legata al mare e alla tradizione della marineria.

8° giorno: Osimo

Prima colazione in hotel. Partenza per la visita guidata di Osimo “bella e segreta dicevano gli antichi”. Ricca d’arte e di storia. Osimo elegante città del Conero ed antica colonia romana in terre picene, la collina sulla quale sorge è come un’isola immersa in un mare di campi perfettamente lavorati come da lunga tradizione mezzadra. Osimo ricca di segreti e misteri, al di sotto delle sue strade nasconde una Osimo segreta e sotterranea che si snoda attraverso grotte scavate nell’arenaria. Pranzo riservato in ristorante. Al termine, proseguimento del viaggio di rientro previsto in serata.

LA QUOTA COMPRENDE

  • Viaggio in pullman GT
  • Accompagnatore dedicato
  • Sistemazione in hotel 3*/3*S in camere doppie con servizi privati a San Benedetto del Tronto
  • Trattamento di pensione completa dal pranzo del primo all’ultimo giorno con bevande incluse
  • Servizio spiaggia: 1 ombrellone ogni 1 lettino e 1 sdraio
  • Guida come da programma
  • Cena tipica settimanale
  • Drink di benvenuto
  • Festa di arrivederci
  • Assicurazione medico/bagaglio
  • Iva e diritti di agenzia

LA QUOTA NON COMPRENDE

Eventuali ingressi a musei e monumenti, tassa di soggiorno, mance ed extra personali, tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.