Add to wishlists

TOUR DELLE MAGICHE FIANDRE

Un viaggio alla scoperta delle più poetiche cittadine belghe: Colmar, Bruxelles, Gend, Bruges, Anversa, Lovanio e Strasburgo

  • DATA:
    28 Aprile 2020 - 03 Maggio 2020
  • PARTENZE DA:
    Bergamo Brescia Como Lugano Monza Verona Vicenza
  • MEZZO DI TRASPORTO
    Pullman GT
  • DURATA
    6 giorni / 5 notti
Codice di viaggio :WT-CODE 4225
  • TOUR / ATTIVITÀ
    Inizio
    Fine
    Gruppo (Min-Max)
    Prezzo
     
  • Proseguendo puoi scegliere di pagare l'intera cifra o di bloccare il viaggio con una caparra del 25%.

    930€
  • 1Nr. Persone - Nessun limite di dimensione
    Standard

    - +
    Adulto ( 1 Nr. Persone - Nessun limite di dimensione. ) 930,00 /Persona

  • 1Nr. Persone - Nessun limite di dimensione
    Camera singola

    - +
    Adulto ( 1 Nr. Persone - Nessun limite di dimensione. ) 1.255,00 /Persona

1° giorno COLMAR                                    

Ritrovo dei Signori Partecipanti e partenza in pullman GT per Colmar, all’arrivo pranzo in ristorante (acqua in caraffa inclusa) e poi incontro con la guida per la visita guidata di Colmar. La cittadina è adagiata ai piedi dei Vosgi, pur intima e raccolta nelle dimensioni, possiede un patrimonio culturale tra i più considerevoli: l’architettura a “colombages” (con le tipiche pareti a graticcio), i canali della “Piccola Venezia” e il centro città fiorito. Al termine della visita guidata, sistemazione del gruppo in hotel 3***S tipo Hotel IBIS STYLE COLMAR NORD ***S, cena in hotel e pernottamento.

 

2° giorno COLMAR – BRUXELLES

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Bruxelles, arrivo per il pranzo in ristorante (acqua in caraffa inclusa) e nel pomeriggio incontro con la guida per la visita alla capitale d’Europa e del Belgio. Bruxelles è una città multiculturale dai mille volti con un passato ricco di storia e un presente al passo con i tempi. Il cuore della città è la Grand Place, orgoglio dell’architettura fiamminga ed una delle più belle piazze al mondo come la definì Victor Hugo. Sulla Grand Place si affacciano palazzi rinascimentali e gotici, tra cui lo splendido municipio con le sue facciate dalle proporzioni perfette, costellate di innumerevoli sculture. Negli anni Cinquanta, la capitale belga è anche diventata fulcro dell’Unione Europea ospitando la Commissione e il Consiglio, nonché una sede del Parlamento. Al termine della visita, sistemazione in hotel 3***S tipo Hotel FLORIS ARLEQUIN GRAND PLACE a Bruxelles. Cena inclusa e pernottamento.

 

3° giorno GAND – BRUGES

Prima colazione in hotel. Partenza per Gand, incontro con la guida per la visita del centro storico di questa suggestiva cittadina sui canali che vanta il patrimonio artistico più vasto delle Fiandre con oltre 400 monumenti classificati, con le pittoresche strade Graslei e Corenlei, con l’antica roccaforte e con il celebre Polittico dell’Agnello Mistico, capolavoro dei fratelli Van Eyck custodito all’interno della chiesa di San Bavo. Gand è una città compatta e autentica, dove il passato e il presente convivono in perfetta armonia. Passeggiare in città è quasi come compiere un viaggio nel tempo: basta svoltare l’angolo e si passa in un batter d’occhio dal XIV secolo al XXI secolo. A Gand, batte un cuore giovane di città culturale ricca di musica, teatri, film e arti visive. Pranzo in ristorante a Gand. A seguire proseguimento per Bruges, la più romantica e più poetica città del Belgio. Venezia del Nord, città delle favole, capitale dei pizzi e museo vivente, Bruges negli anni si è meritata numerosi appellativi ancora oggi attuali. Tutta la città è come un grande un museo a cielo aperto, l’atmosfera è incantata, con le caratteristiche casette dai tetti a punta, i canali, i parchi fioriti e le stradine medievali dei due nuclei più antichi, il Markt e il Burg, che insieme al ricco patrimonio storico e ai musei, costituiscono l’attrattiva principale per i visitatori. La visita terminerà, per chi lo desidera, con un giro in battello lungo i canali Bruges, che seguono il tracciato delle antiche mura e racchiudono il centro storico. Rientro in hotel a Bruxelles per la cena e il pernottamento.

 

4° giorno ANVERSA – LOVANIO 

Prima colazione in hotel. Partenza per Anversa, nota per aver dato i natali al pittore Rubens le cui opere popolano chiese e musei locali, e per il magico scenario dove residenze Art Nouveau, ville neorinascimentali e castelli medievali si alternano a moderni locali e caffè. Sulla piazza principale si affacciano le case delle antiche corporazioni e la cattedrale di Nostra Signora, la più grande chiesa gotica del Belgio, a 7 navate. Pranzo in ristorante e poi partenza per Lovanio, incontro con la guida e inizio della visita a questa piacevole e frizzante cittadina conosciuta per la sua fiorente Università, una tra le più antica e importante del Belgio e d’Europa e famosa per la birra che si produce fin dal XIV secolo. Visita alla Grote Markt (Piazza del Mercato Grande), dove si affacciano i principali monumenti cittadini. La Chiesa di San Pietro, la più importante della città in stile gotico brabantino, e il nuovo Municipio, lo Stadhuis, ricco di nicchie, pinnacoli e statue che raffigurano personaggi storici, visita poi del Groot Begijnhof, il quartiere del beghinaggio sorto all’inizio del XXIII secolo. In Belgio, ce ne sono molti e sono aree un tempo abitate da unioni di sorelle laiche che, senza estraniarsi dal resto della società, sceglievano di servire Dio in un luogo posto leggermente fuori dal centro della vita cittadina. Oggi di proprietà dell’Università, il quartiere è diventato patrimonio dell’Umanità UNESCO e hanno qui sede le abitazioni di studenti e docenti in uno spazio che misura circa 3 ettari. È caratteristico per i suoi ponticelli, le costruzioni in mattoni ed arenaria come da tradizione, i suoi grandi spazi verdi, i pozzi ora non più utilizzati. Rientro a Bruxelles per la cena e il pernottamento.

 

5° giorno BRUXELLES – STRASBURGO  

Prima colazione in hotel, partenza in direzione di Strasburgo e all’arrivo pranzo in ristorante. Incontro con la guida e visita guidata di Strasburgo, la città del Parlamento Europeo e del Consiglio d’Europa. Crocevia dell’Europa continentale, Strasburgo è una vivace città culturale ed universitaria, cosmopolita ed aperta. Visita della Cattedrale, eretta in pietra arenaria dei Vosgi, con i suoi 142 metri d’altezza. L’interno a tre navate, completato da un transetto e da meravigliose vetrate del XII-XIV secolo, ospita il famoso orologio astronomico di Strasburgo, capolavoro del Rinascimento. Si prosegue con le sue suggestive casette in legno dai tetti spioventi risalenti della Petite France, il quartiere più caratteristico e pittoresco di Strasburgo. Attraversato da canali, questo quartiere è famosa per i Ponts Couverts (“ponti coperti”), dominati da quattro torri del XIV secolo, che nonostante abbiano perso le loro coperture nel XVIII secolo, hanno mantenuto intatto il loro fascino. Sistemazione del gruppo in hotel 3***S tipo Hotel IBIS STRASBOURG AEROPORT LE ZENITH HOTEL. Cena inclusa in hotel.

 

6° giorno STRASBURGO – RIENTRO

Prima colazione in hotel, partenza poi per il rientro con sosta a Lucerna per il pranzo in ristorante (acqua in caraffa inclusa). Rientro ai luoghi di origine previsto in serata e fine delle prestazioni della Ramitours.

LA QUOTA COMPRENDE

  • Pullman GT a disposizione per l’intero tour (compreso vitto ed alloggio autista)
  • 5 Pernottamenti in hotel 3*S/4* con prima colazione
  • 5 cene in ristorante o in hotel (acqua in caraffa inclusa)
  • 6 pranzi in ristorante (acqua in caraffa inclusa)
  • Accompagnatore Ramitours
  • Visite guidate di mezza giornata a Colmar, Bruxelles, Gand, Bruges, Lovanio, Anversa, Strasburgo
  • Ingresso alla Cattedrale di Gand
  • Crociera sui canali di Bruges
  • Assicurazione Medico/Bagaglio
  • Telefono delle emergenze
  • IVA e diritti di agenzia (in caso di aumento dell’IVA la quota verrà adeguata di conseguenza)

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Eventuali tasse di soggiorno se previste
  • Ingressi a monumenti e musei non specificati nella quota comprende
  • Bevande ai pasti diverse da acqua in caraffa
  • Assicurazione annullamento
  • Mance, extra e spese personali e bevande ove non specificato
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”