Add to wishlists

TOUR ENOGASTRONOMICO DELLA TOSCANA

Alla scoperta dei borghi e dei tesori nascosti della Toscana

  • DATA:
    24 Aprile 2020 - 27 Aprile 2020
  • PARTENZE DA:
    Vicenza
  • MEZZO DI TRASPORTO
    Pullman GT
  • DURATA
    4 giorni/3 notti
Codice di viaggio :WT-CODE 4202
  • TOUR / ATTIVITÀ
    Inizio
    Fine
    Gruppo (Min-Max)
    Prezzo
     
  • Proseguendo puoi scegliere di pagare l'intera cifra o di bloccare il viaggio con una caparra del 25%.

    450€
  • 1Nr. Persone - Nessun limite di dimensione
    Standard

    - +
    Adulto ( 1 Nr. Persone - Nessun limite di dimensione. ) 450,00 /Persona

  • 1Nr. Persone - Nessun limite di dimensione
    Camera singola

    - +
    Adulto ( 1 Nr. Persone - Nessun limite di dimensione. ) 510,00 /Persona

1° giorno: SAN GIMIGNANO – MONTERIGGIONI – CHIANCIANO TERME

Partenza in Bus Gran Turismo e arrivo a San Gimignano. Pranzo tipico in agriturismo Toscano. Al termine, incontro con la guida e visita guidata. Con la sua selva di torri che si stagliano all’orizzonte, San Gimignano è una delle mete più iconiche e riconoscibili di tutta la Toscana. Patrimonio dell’Unesco dal 1990, San Gimignano è una perfetta cartolina medievale. Proseguimento poi per Monteriggioni che con i suoi 42 abitanti è uno dei più noti borghi murati d’Italia. All’interno delle mura, il borgo si caratterizza di una grande piazza, Piazza Roma, sulla quale si affaccia la Chiesa dedicata a S. Maria Assunta. Al termine, partenza per l’hotel a Chianciano Terme o dintorni. Sistemazione del gruppo nelle camere a loro riservate. Cena (bevande incluse) e pernottamento.

2° giorno: MONTALCINO – SAN QUIRICO D’ORCIA – BAGNO VIGNONI

Prima colazione in hotel, partenza in pullman GT alla scoperta guidata di Montalcino. Il borgo non è solo vino, è anche arte e cultura. Il centro storico è dominato dalla possente Rocca, fortezza costruita nel 1361 come segnare il passaggio della città sotto il dominio di Siena. Il panorama che si gode dai bastioni della rocca è davvero spettacolare; Parte dal Monte Amiata, attraverso le Crete fino a Siena, e attraversa tutta la Val d’Orcia fino alle colline della Maremma. Sosta per il pranzo in ristorante tipico (bevande incluse). Nel pomeriggio trasferimento a Bagno Vignoni, uno splendido borgo medioevale che si specchia in una piscina di acqua termale di epoca romana, avvolto da un paesaggio straordinario e suggestivo, luogo ideale per ritemprarsi, fuggire e rinascere. Successivamente trasferimento a San Quirico d’Orcia e continuazione della visita guidata. Importante tappa lungo la via Francigena, il bel borgo di San Quirico d’Orcia è stato costruito in cima a una piccola collina, sopra i resti dell’antico villaggio di Osann. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno: MONTALCINO – PIENZA

Prima colazione in hotel. Successivamente partenza in pullman GT in direzione di Montepulciano per la visita guidata della città. Al termine trasferimento in una fattoria tipica toscana. Visita con degustazione di formaggi, bruschettine e vino e pranzo nel ristorante della fattoria (bevande incluse). Proseguimento per Pienza, la città “ideale” del Rinascimento, creazione del grande umanista Enea Silvio Piccolomini, diventato poi Papa Pio II. Piccolomini aveva le possibilità economiche e l’influenza per poter trasformare il suo umile villaggio natio, Corsignano, in quella che riteneva dovesse essere una città utopica, che avrebbe dovuto incarnare i principi e la filosofia dell’età classica e del grande Rinascimento italiano. Al termine rientro in hotel per la cena e pernottamento.

4° giorno: SIENA – CERTALDO

Prima colazione in hotel. Visita guidata di Siena, dove il tempo pare essersi fermato al Duecento, quando la città cominciò ad arricchirsi di un patrimonio artistico e architettonico che ne ha consacrato per sempre la gloria. L’Unesco ha iscritto Siena nella world heritage list nel 1995, per aver sapientemente conservato importanti caratteristiche della sua struttura medievale, definendola “un capolavoro di dedizione e inventiva in cui gli edifici sono stati disegnati per essere adattati all’intero disegno della struttura urbana”. Pranzo in ristorante tipico e al termine tempo per una passeggiata libera della città di Certaldo borgo medievale tra i più suggestivi della Val D’Elsa che ha conservato un’atmosfera magica d’altri tempi. Per chi vuole visita libera della Casa di Boccaccio (ngresso ed extra da pagare in loco). Al termine partenza in Pullman GT per il rientro nei luoghi d’origine e fine delle prestazioni di Ramitours.

LA QUOTA COMPRENDE

Pullman GT a disposizione per 4 giorni (spese vitto e alloggio autista incluse);

Accompagnatore Ramitours;

Sistemazione in hotel 3*/4* a Chianciano Terme o dintorni trattamento mezza pensione con bevande incluse;

4 pranzi tipici in Ristorante (bevande incluse);

Degustazione e visita della Fattoria Pulcino a Montepulciano;

Visite guidate come da programma;

Assicurazione Medico/Bagaglio;

Telefono delle emergenze;

IVA e diritti di agenzia (in caso di aumento dell’IVA la quota verrà adeguata di conseguenza);

LA QUOTA NON COMPRENDE

Eventuali tasse di soggiorno da pagare in loco;

Ingressi a monumenti e musei non specificati nella quota comprende;

Assicurazione annullamento;

Mance, extra e spese personali e bevande ove non specificato;

Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.