Viaggio Tour culturale
Mare
Visite guidate
Trasporto Autobus GT
Attività
• Viaggio culturale
  • PROGRAMMA
  • LA QUOTA COMPRENDE / LA QUOTA NON COMPRENDE
  • PRENOTA SUBITO
  • SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO

BUS CON PARTENZA DA VERONA
FERMATE A: Vicenza - Ferrara - Bologna

 

1° Giorno URBINO - CORINALDO

Ritrovo con i Signori partecipanti e partenza in pullman Gran Turismo verso Urbino. Arrivo e incontro con la guida per la visita della città: adagiata su un colle, tra le valli del Metauro e del Foglia, Urbino è un’importante centro artistico e turistico che conserva testimonianze particolarmente significative del Rinascimento ed è patria di sommi artisti come Donato Bramante e Raffaello. Salita fino a Piazza Rinascimento dove si affaccia il Palazzo Ducale, l’archetipo di abitazione principesca non fortificata del rinascimento. Pranzo in ristorante riservato. Nel pomeriggio trasferimento a Corinaldo per la visita guidata. Inserito tra i "Borghi più belli d'Italia" è definito “il paese più bello del mondo”, situato nell'entroterra di Senigallia sorge alla sommità di un colle; custodisce le mura di difesa meglio conservate e tra le più affascinanti e suggestive delle Marche alle quali si aggiungono interessanti chiese e palazzi. Corinaldo, inoltre, ha dato i natali a S. Maria Goretti. Al termine trasferimento in hotel a San Benedetto del Tronto, fronte mare sulla splendida Riviera delle Palme. Cena e pernottamento.

 

2° Giorno ASCOLI PICENO - MORESCO

Prima colazione in Hotel. Partenza per la visita guidata di Ascoli Piceno tra le più belle piccole città italiane, interamente “scolpita” nel tipico travertino, “città delle cento torri”, ci accoglierà con le sue belle piazze: piazza Arringo, cornice della Cattedrale di S. Emidio, del Battistero romanico di S. Giovanni, del Palazzo Comunale e Piazza del Popolo, salotto rinascimentale tra i più belli d’Italia, il sobrio Palazzo dei Capitani del Popolo e la splendida chiesa di S. Francesco. Rientro in Hotel per il pranzo. Nel pomeriggio visita libera di Moresco, il borgo dove il tempo si è fermato. Piccolissimo borgo del Piceno, che meritatamente si può fregiare del titolo di uno dei Borghi più belli d’Italia. Il panorama mozzafiato spazia dai Sibillini fino al Gran Sasso e alla Maiella, raggiungendo tanti deliziosi paesi del Piceno. Rientro in Hotel cena e pernottamento.

 

3° Giorno GROTTAMMARE - OFFIDA

Prima colazione in hotel e partenza per una piacevole passeggiata a Grottammare Alta, l’originario borgo medievale a picco sul mare, raccolto sul ciglio di un colle, caratterizzato da case rustiche e strette stradine, esercita sul visitatore un fascino incredibile e lo riporta indietro nel tempo. Il borgo antico si sviluppa attorno a piazza Peretti, sulla quale affacciano alcuni degli edifici di nota come il Palazzo Priorale, l'Altana dell'Orologio, il Teatro dell'Arancio, l'elegante loggia e il belvedere. Ad accentuare il carattere medievale del borgo di Grottammare sono i resti delle sue antiche mura: passeggiando lungo di esse si può visitare il Torrione della Battaglia.
Rientro in Hotel per il pranzo. Nel pomeriggio visita guidata di Offida uno dei “borghi più belli d’Italia”, custode di tradizioni plurisecolari quali il rinomato merletto a tombolo e la viticoltura…cuore della produzione del Rosso Piceno. La cittadina presenta solo in parte l'antica cinta muraria, ma il tessuto urbano medievale prima e rinascimentale poi è pressoché intatto. Di questa cittadina colpisce il nome, da Ophis, serpente, lo stesso che si snoda tra le vie. Splendida la chiesa di Santa Maria della Rocca con cripta ed affreschi del XIV sec.. Al termine rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

 

4° Giorno SAN BENEDETTO DEL TRONTO - OFFAGNA - RIENTRO

Prima colazione in hotel. Mattinata libera per il relax dei partecipanti e passeggiata libera a San Benedetto del Tronto, conosciuta come la capitale della Riviera delle Palme è una delle principali località turistiche delle Marche. Dotata di un porto turistico, un porto peschereccio e un mercato del pesce all’ingrosso tra i più importanti d’Italia, San Benedetto è da sempre strettamente legata al mare e alla tradizione della marineria. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita guidata di Offagna Borgo medievale nel Conero. Incastonata tra il verde delle colline marchigiane e il blu del Mare Adriatico, è stata definita uno dei “Borghi più belli d’Italia”. Al termine partenza per il rientro con arrivo previsto in serata.

LA QUOTA COMPRENDE

  • Viaggio in Pullman GT
  • Trattamento di pensione completa dal pranzo del primo all’ ultimo giorno
  • Bevande incluse in tutti i pasti
  • Sistemazione in camere doppie con servizi, in hotel 3 stelle
  • Visite ed escursioni indicate nel programma (ingressi inclusi solo quando espressamente specificato)
  • Assicurazione Medico/Bagaglio
  • Telefono delle emergenze
  • Quota gestione pratica, IVA e diritti di agenzia

 

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Eventuali tasse di soggiorno se previste
  • Ingressi a monumenti e musei non specificati nella quota comprende
  • Mance
  • Assicurazione annullamento
  • Extra e spese personali e bevande ove non speficato
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”
  • Inizio
    Fine
    Gruppo (min-max)
    Seats Left
    Partecipanti
    Prezzo:
     
  • Inizio: Giovedì 3 Ottobre 2019
    Fine: Domenica 6 Ottobre 2019
    Gruppo (Min-Max): 1 Partecipanti -
    Stato: N/A
    Prezzo: 370,00 /Persona

    Supplementi:

    Supplemento Singola Marche
    € 370