Viaggio Esperenziale,Tour culturale
Destinazione Europa
Visite guidate
Accompagnatore lingua italiana
Attività
• Viaggio esperenziale
  • PROGRAMMA
  • LA QUOTA COMPRENDE / LA QUOTA NON COMPRENDE
  • PRENOTA SUBITO
  • SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO

1° Giorno VENEZIA - PARIGI

VOLO
9.25 Partenza da Venezia
11.05 Arrivo a Parigi Orly

 

Ore 12.30 arrivo in Hotel, registrazione e deposito bagagli nelle camere. Per il pranzo sono disponibili numerosi bistrò che servono sandwich e zuppe o crêpes nelle immediate vicinanze dell’hotel. Pranzo libero e ritrovo alle ore 14.00 per la partenza delle visite. Utilizzando l’abbonamento prenderemo la Metro e scenderemo a Cité per poter visitare l’esterno della Cattedrale di Notre Dame de Paris, iniziando la scoperta della città da quello che potremmo definire sicuramente il suo cuore geografico e storico. Subito dopo vedremo l’Hotel de Ville e proseguiremo verso il Centre Pompidou, da qui entreremo nello splendido quartiere del Marais per terminare la passeggiata a Place des Vosges. Possibilità di consumare una cena davvero particolare presso il ristorante Nos Ancetres les Gaulois, una bellissima taverna medioevale la cui cena viene arricchita dalla presenza di uno chansonnier e il cui menù è ricco e divertente (ci si serve per esempio prelevando il vino da botti disposte lungo le pareti…). Uno dei punti di forza di questo locale è che si trova proprio al centro dell’Ile Saint Luis e che per raggiungere il ristorante faremo una breve passeggiata che ci permetterà di godere della vista del retro di Notre Dame illuminata. Rientro in hotel e pernottamento.

 

2° Giorno PARIGI

Ore 07.30 sveglia e colazione in hotel. Ore 08.30 partenza dall’hotel e, in metropolitana, arrivo all’Opéra Garnier. La vista esterna di questo splendido monumento il mattino presto, prima che il traffico prenda il sopravvento del quartiere, è davvero memorabile. Alle ore 10.00 visita dell’Opéra Garnier al suo interno (il costo del biglietto è di euro 15 compreso il diritto di prevendita). La visita può essere svolta in assoluta libertà e prevede l’accesso ai foyer e al teatro il cui soffitto è mirabilmente stato ristrutturato e decorato ai primi del 900 dal grande Chagall. Per chi preferisce non effettuare la visita nei dintorni dell’Opéra sono presenti i più famosi grandi magazzini di Parigi: le Galeries Lafayette la cui cupola interna in stile liberty è stata classificata come monumento nazionale. Al termine della visita consumeremo il pranzo libero. Il quartiere pullula di qualsiasi tipo di cibo e di soluzione per ogni tasca e desiderio. Dalla baguette farcita alla crêpe salata, dal self-service ampio e ben servito ai bistrot tipici dove assaporare una classica zuppa di cipolla. Alle ore 14.00 inizieremo una passeggiata in quello che può essere definito, a ragion veduta, come il “triangolo d’oro” della città: Place Madeleine, Place Vendome e il Palais-Royal con le gallerie Vivienne Colbert, saranno le piazze che attraverseremo. Il tragitto poi ci porterà verso la zona dei vecchi mercati generali di Parigi: Les Halles. Per la cena suggeriamo il ristorante Hippopotamus Steak House.

 

3° Giorno PARIGI

Ore 7.30 sveglia e colazione in hotel. Ore 8.30 partenza dall’hotel e tramite la metropolitana raggiungeremo Montmartre. Arriveremo ai piedi della collina più famosa di Parigi, teatro di battaglie e luogo di ritrovo per la comunità impressionista. Saliremo dolcemente verso la bianca cupola della Basilica del Sacro Cuore scegliendo se percorrere le scalinate o utilizzare la funicolare (l’utilizzo della stessa è incluso nell’abbonamento alla metropolitana e bus). Visiteremo l’interno della chiesa e le sue navate per poi proseguire verso la piazzetta degli artisti e scoprire le caratteristiche di un quartiere pieno di soprese e angoli suggestivi. Al termine tempo libero per il pranzo e attività individuali. Alle 14.00 scenderemo da Montmartre verso la mitica piazzetta su cui si affaccia il Moulin Rouge. Da lì prenderemo la metro e raggiungeremo la fermata di George V per passeggiare sugli Champs Elysées fino all’arco di trionfo napoleonico. Da lì, sempre con la metro, ci sposteremo in zona Champs de Mars per la salita (facoltativa a pagamento) alla Tour Eiffel o la visita alla vicina Tomba di Napoleone dentro il Musee Des Invalides (biglietto non incluso). Verso le ore 18.00 sarà possibile godere delle prime luci della sera attraverso una comoda imbarcazione (bateau muches) che parte dalla base della Tour Eiffel e permette di godere della vista dei principali monumenti della città in una breve crociera della durata di un’ora (attività facoltativa a pagamento). Se non soffrite di vertigini vi suggeriamo la salita sulla Tour Eiffel! Cena libera

 

4° Giorno PARIGI - VENEZIA

Ore 08.00, prima colazione in hotel e rilascio delle camere. L’hotel dispone di un deposito bagagli. Ore 09.00, partenza dall’Hotel con destinazione Museo D’Orsay. La visita a questo museo (attività facoltativa a pagamento, biglietto non incluso) rappresenta un modo assolutamente straordinario per entrare in contatto contemporaneamente con la storia dell’arte e dell’architettura. Qui sono esposti i capolavori indiscussi di Monet, Manet, Van Gogh e di tutti i grandi artisti del ‘900. L’ampia zona espositiva completamente ristrutturata dell’ultimo piano in cui sono stati ricollocati gli impressionisti rappresenta l’occasione unica di vedere sia il Sacro Cuore che il Louvre attraverso la prospettiva data dal retro dei grandi orologi della costruzione originale. C’è un po’ di sano orgoglio nel sapere che fu proprio l’italiana Gae Aulenti a dare un contributo essenziale alla ristrutturazione della vecchia stazione d’Orsay trasformandola in quello che è senza alcun dubbio uno dei musei più belli al mondo. La visita dura circa 2 ore e può essere fatta anche con l’ausilio di comode audioguide che illustrano in lingua italiana i quadri e le opere maggiori. Al termine della visita attraverseremo la Senna per vedere i cortili interni del Palais du Louvre (ingresso gratuito) con la particolare piramide di cristallo dell’architetto Ming Pei. Entreremo anche nelle gallerie sotterranee per vedere le vecchie mura del castello e la zona moderna arricchita dalla vista della piramide inversa, famosa perché qui Dan Brown ha ambientato il finale del suo celebre Codice Da Vinci. Riattraversando i cortili interni e tornando nella parte sinistra della senna consumeremo un veloce pranzo (consumazione libera) nella zona del quartiere latino. Una piccola passeggiata ci permetterà di arrivare nei pressi della chiesa di Saint-Sulpice, unico esempio di chiesa del periodo illuminista al cui interno è conservato lo gnomone usato dagli astronomi per misurare gli equinozi. Attraversando i viali storici del Quartiere Latino e i giardini del Palais Luxembourg ci ritroveremo in hotel all’incirca verso le ore 15.30. Ore 15.45 ritrovo per tutti in hotel dove è prevista la partenza in direzione aeroporto per il volo di rientro. In aeroporto formalità di imbarco e partenza con il volo delle 18.40, arrivo a Venezia alle ore 20.15. Fine dei servizi.

VOLO
18.40 Partenza da Parigi Orly
20.15 Arrivo a Venezia

LA QUOTA COMPRENDE

  • Volo Easy Jet incluso bagaglio a mano secondo le limitazioni della compagnia aerea
  • 4 giorni Paris Visite zona 1/5 (utilizzo di tutti i mezzi pubblici di Parigi, incluso il trasferimento da/per aeroporto/città)
  • Sistemazione in camere doppie con servizi, in hotel 3 stelle nei pressi di Montparnasse con colazione inclusa
  • Ingresso e visita serale al Museo d’Orsay con cena gourmet 3 portate, 2 calici di vino, acqua e caffè inclusi.
  • Visite ed escursioni indicate nel programma (ingressi inclusi solo quando espressamente specificato) con l’uso di auriculari
  • Assicurazione Medico/Bagaglio
  • Telefono delle emergenze

 

LA QUOTA NON COMPRENDE

  • Eventuale bagaglio da stiva Easy Jet
  • Mance
  • Ingressi a monumenti e musei non specificati nella quota comprende
  • Assicurazione annullamento
  • Extra e spese personali e bevande ove non speficato
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”

 

DOCUMENTI E VISTI

  • Carta d’identità valida per l’espatrio o passaporto in corso di validità.
  • Inizio
    Fine
    Gruppo (min-max)
    Seats Left
    Partecipanti
    Prezzo:
     
  • Inizio: Giovedì 26 Settembre 2019
    Fine: Domenica 29 Settembre 2019
    Gruppo (Min-Max): 1 Partecipanti -
    Stato: N/A
    Prezzo: 470,00 /Persona