Napoli e la Costiera Amalfitana
Napoli e la costiera amalfitana: tra mare e montagna
6 Marzo 2020
Marostica
Marostica e la leggendaria partita a scacchi
18 Marzo 2020
Fiandre

Nel mondo delle fiabe con un tour delle Fiandre

Un tour delle Fiandre è quello che fa per voi se avete sempre desiderato immergervi nelle favole e tornare bambini per una vacanza in questa terra magica.
Dalla romantica Bruges, all’elegante Anversa, passando per la deliziosa Gand e la capitale della birra Lovanio.
Andiamo alla scoperta delle città protagoniste di questo tour magico!

Dalle favole alle capitali europee: Colmar e Bruxelles

Ti giri e in un attimo pensi di essere tornato nel Medioevo, questa è Colmar, un piccolo borgo di case colorate, strade in pietra e canali.
Una tappa imperdibile durante un tour delle Fiandre.
La maestosità di Bruxelles, invece, vi lascerà senza fiato; prima su tutti la Gran Place che con la sua bellezza vi farà desiderare di scattare tutte le fotografie che avete a disposizione!

Gand e Bruges: la città ecologica e “la Venezia del Nord”

Siete indecisi tra antico e moderno? A Gand non dovrete scegliere, la città è un mix perfetto di questi due stili! Una città unica e inimitabile, che vi resterà nella memoria.
Curiosità? Gand viene chiamata la città delle luci perché c’è la più grande e meglio illuminata isola pedonale d’Europa, sarà un piacere andare alla scoperta dei suoi palazzi e dei suoi negozietti.
Bruges invece è la città simbolo delle Fiandre! Viene chiamata Venezia del Nord, città delle favole, capitale dei pizzi, è un vero e proprio museo vivente. Negli anni, la città di Bruges si è meritata tutti questi appellativi che ancora sono attuali.

Anversa, Lovanio e Strasburgo per concludere il viaggio

Arriviamo nella città più elegante d’Europa: Anversa. Qui come non restare incantati dalla stazione centrale e dal museo dei diamanti?!
Torniamo sui banchi di scuola passando per Lovanio, città universitaria delle Fiandre. Qui si trova una delle università più antiche d’Europa, la Ku Leuven. L’Università cattolica fu fondata nel 1834 a Malines e poi trasferita nel centro storico di Lovanio nel 1835. Se invece non siete mai stati bravi a scuola Lovanio è la capitale fiamminga della birra, quindi: CIN CIN o come si direbbe in fiammingo PROOST!
Finiamo il nostro tour delle Fiandre a Strasburgo, grande crocevia della storia europea. Qui si trovano le principali istituzioni: il Parlamento europeo, la Corte dei diritti dell’uomo e il Consiglio d’Europa.
Questo tour soddisferà tutte le esigenze: vi farà tornare bambini nei paesaggi fatati o adulti parlando di politica davanti al parlamento: tutto questo renderà il vostro viaggio unico!