Borghi più belli d'Italia cover
I borghi più belli d’Italia: piccoli tesori da scoprire
3 Giugno 2020
Riviera Romagnola Cover
La Riviera Romagnola tra il sole e il buon cibo
10 Giugno 2020
terme veneto

Vacanze al mare? Sì e in sicurezza

Finalmente possiamo andare al mare, tuttavia dovranno essere rispettare alcune regole per la sicurezza e la salute delle persone. Quali? Leggi l’articolo per saperne di più

 

Amanti del sole e dell’abbronzatura ci siamo: le spiagge sono state riaperte e finalmente possiamo andare al mare. Tuttavia, dovranno essere rispettate alcune regole, sia da parte delle strutture ricettive che dei villeggianti, per la sicurezza delle persone e con l’obiettivo di trascorrere una serena e meritata vacanza dopo questo lungo periodo di quarantena.

Come ci si dovrà comportare? Ve lo spieghiamo subito.

Innanzitutto, alcune regole adottate finora per evitare la diffusione del virus, quali il distanziamento sociale, l’uso della mascherina nei luoghi chiusi e il rispetto delle norme igienico-sanitarie, vanno assolutamente mantenute.

In spiaggia non vige l’obbligo di indossare la mascherina, tuttavia, al fine di evitare assembramenti, sono state indicate delle linee guida ben precise. Hotel e stabilimenti balneari dovranno garantire il distanziamento tra i lettini di almeno un metro e tra gli ombrelloni di 3,5 metri. Ogni ombrellone dovrà occupare uno spazio di almeno 10 metri quadrati. Sanificatori e gel igienizzanti saranno messi a disposizione dei turisti.

Ovviamente, le spiagge libere non differiscono da quanto imposto per gli stabilimenti privati. Anche in questo caso, il buon senso e la responsabilità invitano al rispetto delle distanze di sicurezza e alla massima pulizia.

 

vacanze al mare

 

Alberghi ed hotel si sono organizzati per la disinfezione degli ambienti e hanno adottato tutte le misure necessarie, quali mascherine, gel igienizzante e controllo della temperatura, per mettersi a norma con le attuali direttive. Considerato il divieto del buffet, la maggior parte delle strutture si è adeguata per il servizio al tavolo o in camera, anche durante la colazione che in alcuni casi sarà quindi ridotta.

In questo periodo anche noi ci siamo dati da fare per portarti in vacanza questa estate.

Oltre ad assicurarti il soggiorno in strutture ricettive che rispettano le attuali norme sulla sicurezza e l’igiene, abbiamo deciso di offrire gratuitamente un servizio di trasporto con mezzi sanificati da casa fino all’hotel, andata e ritorno. Ti basta preparare le valigie, noi passiamo a prenderti per portarti in albergo e al termine della vacanza ti riportiamo a casa. Così, non dovrai utilizzare la tua auto o i mezzi pubblici, che sono più esposti alla possibilità di contrarre il virus.

Le località balneari comprese nel nostro pacchetto vacanze sono Jesolo, Caorle, Bibione e dall’apertura delle regioni anche alcune località della Riviera Romagnola. Il periodo dell’offerta va da giugno a settembre.

Scopri la nostra offerta su: https://www.ramitours.it/itinerary/

Sei pronto a fare un tuffo in mare? Ti aspettiamo! ?