Perù
Visitare il Perù: un viaggio senza tempo
8 Aprile 2020
Weekend nelle città italiane, tra i gioielli del nostro paese
22 Aprile 2020
Viaggio di gruppo in Sicilia

Sicilia e le Isole Eolie, un piccolo paradiso

Tanti pensano alla Sicilia come ad una meta da sogno, assolutamente da visitare prima o poi, ma spesso viene rimandata perchè difficile da raggiungere. La Sicilia è ricca di arte, storia, tradizioni, natura e cultura: il mare, i paesaggi mozzafiato, il buon cibo e la cordialità dei siciliani è tutto quello che ci si aspetta da un viaggio in Sicilia e non si può rimanerne delusi!

Per conoscere a fondo la Sicilia un viaggio solo non basta, sono davvero infiniti i tour che si possono fare sull’isola. Secondo noi, uno dei più belli e particolari è quello delle Isole Eolie.

Cose da non perdere

Le isole Eolie si trovano in provincia di Messina, a nord della costa siciliana. Questo arcipelago è molto gettonato dai turisti, il motivo? I paesaggi sono davvero paradisiaci: mare e spiagge straordinarie, uscite direttamente da una cartolina. Questa meraviglia è confermata dall’inserimento delle isole nel 2000 nella lista UNESCO.
Lipari, Salina, Panarea, Stromboli, Filicudi, Vulcano, ogni isola è unica e particolare e merita una visita.

Scalare il cratere di Vulcano per esempio è come salire su una ruota panoramica. Il sentiero che si deve percorrere lungo il fianco della montagna offre incantevoli viste sull’arcipelago. Lo spettacolo che si vede dalla vetta ripaga tutta la fatica della scalata, fidatevi!

A Vulcanello invece armatevi di tanto coraggio per entrare nella “valle dei mostri”: un luogo molto suggestivo dove potrete vedere gli effetti che ha avuto il vulcano in eruzione. Negli anni si sono create strane forme rocciose scolpite dai venti provenienti dalle coste.

Filicudi è perfetta per fare passeggiate e, perchè no, un po’ di trekking tra spiaggia e montagne. Qualche ora di camminata e poi un tuffo in un mare cristallino per rilassare i muscoli. Cosa c’è di meglio?

Lipari invece, l’isola più grande dell’arcipelago, offre ogni tipo di attrattiva, è una meta adatta alle famiglie e ai giovani in cerca anche del divertimento notturno.

Particolarità delle isole

Le isole sono di natura vulcanica, Vulcano e Stromboli sono ancora attivi, ed è questo che le rende così particolari. Aspettatevi di essere circondati dal mare e, scrutando l’orizzonte a 360 gradi, potrete vedere le isole vicine. Riuscirete a sentirvi a stretto contatto con la natura e passerete le giornate ammaliati da questa terra meravigliosa!
Con un viaggio in Sicilia avete la possibilità di trovare un luogo caldo, non solo di temperature ma, anche delle persone che ci vivono.