Scrivici su WhatsApp
Data inizio viaggio:
Data fine viaggio:
Durata:
1° giorno: Bari – Durazzo
Partenza in autonomia la sera del 29 dicembre con traghetto serale da Bari a Durazzo. Arrivo al Porto di Durazzo alla mattina e incontro con la guida. Tempo libero per fare colazione in uno dei tanti bar vicino al Porto. Partenza per Berat, seguita da tempo libero per il pranzo. Berat è definita la “città dalle mille finestre”, divisa in una “città alta” di origine trecentesca, ricca di chiese bizantine; e una “città bassa”. ornato da numerose moschee antiche. I suoi quartieri famosi sono il Castello, Mangalemi e Gorica. Ancora oggi la sua cittadella è abitata da più di mille famiglie. Ci sono innumerevoli luoghi di interesse dentro e intorno al Castello, comprese le chiese paleocristiane, la Cattedrale di Santa Maria e le numerose moschee costruite nei secoli XIV, XV e XVI. Ritorno a Durazzo e sistemazione in hotel per cena e pernottamento.
2° giorno: Tirana
Prima colazione in hotel. Trasferimento a Tirana, capitale del paese per il tour guidato della città, inclusa la visita del Bunk Art. Il bunker è stato costruito dal 1981 al 1986 ed ha una superficie complessiva di 1 000 mq con muri perimetrali fino a 2,4 metri. L’edificio era concepito di ospitare la polizia d’elite e il personale del Ministero dell’Interno in caso di un eventuale attacco nucleare. Pranzo libero prima del rientro a Durazzo. Tempo libero per prepararsi per la cena di gala con musica dal vivo per festeggiare il nuovo anno. Cenone con 5 portate e bevande illimitate. Pernottamento in hotel.
3° giorno: Shkoder
Prima colazione in hotel. Partenza per Shkoder sulle rive del lago omonimo, per la visita dell’’antica città. Un’altra sosta sarà effettuata alla Cattedrale della città. Scutari è il centro spirituale della chiesa cattolica albanese ed è la città che più di ogni altra ha onorato la recente visita in Albania di Papa Francesco. Passeggiata nella zona pedonale di Rruga Kol Idromeno, questa zona, recentemente restaurata, con le sue deliziose case a due piani ed i suoi animati bar, è il luogo dello “struscio” degli abitanti della città (in albanese chiamato “xhiro”). Ritorno a Durazzo. Cena e pernottamento in Hotel.
4° giorno: Kruja
Prima colazione in tarda mattinata in hotel. Partenza per la storica città di Kruja, situata a nord-est di Tirana, a 560 m sul livello del mare. Kruja è stata abitata fin dal III secolo a.C. Fu accreditato per la prima volta come centro religioso cristiano nell’anno 879. Il famoso pittore inglese Edward Lear, che visitò Kruja nel 1848, scrisse: “Kruja, una graziosa cittadina adagiata nel cielo”. Visita del castello, del suo tipico bazar ottomano, del Museo di Skanderbeg e del Museo Etnografico. Tempo libero. Pranzo a Kruja con musica dal vivo di un gruppo di musica focloristica locale. Ritorno a Durazzo e tempo libero prima di imbarcarsi sul traghetto delle ore 20.00 da Durazzo verso Bari. Arrivo la mattina seguente a Bari e rientro in autonomia ai luoghi d’origine.
• Traghetto Bari/Durazzo/ Bari in cabine doppie interne
• Pernottamento in hotel 5* a Durres Beach in mezza pensione con Cenone incluso
• Trasferimenti in pullman in Albania
• Pranzo a Krujia
• Visite guidate come da programma
• Entrate nei musei e siti archeologici menzionati
• Assicurazione medico-bagaglio
• Trasferimento fino al porto di Bari
• Pranzi e altri pasti non menzionati nel programma
• Tassa di soggiorno
• Eventuali ingressi a musei e monumenti non indicati
• Bevande oltre acqua
• Spese Personali
• Assicurazioni integrative
• Mance ed extra personali
• Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”.
Questo catalogo è pensato per andare incontro alle esigenze di comitive, Associazioni, Cral, Comuni, Centri anziani e gruppi di amici. Basta essere in minimo 20/25 persone per usufruire di tour personalizzati a prezzi interessanti! Scaricalo subito per scoprire tutte le nostre proposte!
* La quota indica il prezzo a persona in camera doppia
* Vedi i dettagli su tutte le nostre assicurazioni alla pagina “ASSICURAZIONI E GARANZIE” (Link)
Per qualsiasi richiesta contattaci al numero 0444 1322644 oppure via mail info@ramitours.it