CONTATTACI SUBITO +39 0444 1322644 | booking@ramitours.it
CONTATTACI SUBITO +39 0444 1322644 | booking@ramitours.it
Tra i camini delle fate
1° giorno: Istanbul
Partenza in autonomia dall’aeroporto scelto verso Istanbul. All’arrivo dopo le procedure doganali, incontro l’assistente e trasferimento per albergo. Cena e pernottamento in albergo.
2° giorno: Istanbul – Ankara
Prima colazione e partenza per la visita dell’antico Ippodromo, in cui si svolgevano le corse delle bighe; degli obelischi, della Moschea del Sultano Ahmet famosa come Moschea Blu. Visita della Basilica Cisterna e pranzo in ristorante locale. Crociera sul Bosforo in battello per ammirare sia il versante asiatico che europeo città ed i suoi importanti palazzi, moschee e fortezze. Trasferimento verso Ankara. Cena e Pernottamento in hotel.
3° giorno: Ankara – Cappadocia
Dopo colazione partenza verso la Cappadocia. Visita del Museo all’aperto di Goreme, la più spettacolare e famosa tra le valli della regione, disseminata di colonne rocciose intagliate nel tufo che prendono il nome di “camini delle fate”, della Valle di Devrent e di una cooperativa locale dove si intessono i famosi tappeti turchi. Pranzo in ristorante. Visita di una delle città sotterranee e della Cittadella di Uchisar e di un laboratorio per la lavorazione di pietre dure, oro e argento. Cena e pernottamento in hotel. Possibilità di partecipare allo spettacolo (facoltativa, a pagamento) per la serata turca – folkloristica e danza popolare turca.
4° giorno: Valli della Cappadocia
Possibilità di partecipare alla gita in mongolfiera per ammirare dall’alto il paesaggio lunare e mozzafiato della Cappadocia illuminata dalle prime luci dell’alba (facoltativa, a pagamento e in base alla disponibilità dei posti. Tale gita può essere annullata anche poche ore prima dell’inizio a causa di avverse condizioni meteorologiche).
Prima colazione e partenza per la visita della Valle di Pasabag, detta pure Valle dei Monaci per le formazioni in tufo intagliate a forma di cono che in passato servivano da rifugio agli eremiti. Pranzo ad un ristorante locale. Visita della Valle di Zelve, un antico villaggio rupestre che si sviluppa nei fianchi di tre valli adiacenti. Pranzo in ristorante. Visita dell’antico cittadina di Avanos e di una cooperativa locale per la lavorazione delle ceramiche dipinte a mano. Trasferimento per il rientro in hotel, cena e pernottamento. Dopo la cena, possibilità di partecipare allo spettacolo (facoltativa, a pagamento) dei dervisci rotanti (sema).
5° giorno: Cappadocia – Ankara – Istanbul
Partenza presto la mattina per Istanbul. Sosta per il pranzo in città Ankara, capitale della Turchia. Arrivo a Istanbul nel pomeriggio. Pernottamento in albergo e cena libera. Possibilità di partecipare al Cenone di Capodanno (facoltativo)
6° giorno: Istanbul
Dopo la tarda colazione, visita della zona di Kuzguncuk un quartiere abitato dalla popolazione ebraica a partire dal 1500 e che poi ha accolto anche la popolazione greca e armena. Kuzguncuk conserva ancora intatta l’atmosfera da villaggio di pescatori, un luogo dell’anima che ha ispirato e che continua ad ispirare artisti, poeti, registi, architetti e sognatori. Pranzo ad un ristorante locale, cena libera e pernottamento in hotel.
7°/8° giorno: Istanbul
Prima colazione e partenza in tarda mattinata per la visita la Moschea Suleymaniye, considerata la più bella delle mosche imperiali di Istanbul costruita tra il 1550 e il 1557 da Sinan, famoso architetto dell’età d’oro ottomana. Tempo libero nel Bazaar delle Spezie. Visita Palazzo Imperiale di Topkapi (la sezione Harem é opzionale), dimora dei Sultani per quasi quattro secoli, la cui architettura con le magnifiche decorazioni e gli arredi rende testimonianza della potenza e maestosità dell’Impero Ottomano. Pranzo ad un ristorante locale. Tempo libero nel Grand Bazaar. Rientro in albergo. Partenza dall’albergo per la Cena di Arrivederci a Kumkapi, un villaggio di pescatori. L’ultimo giorno, dopo colazione trasferimento per il volo di rientro.
LA QUOTA COMPRENDE
• Volo aereo a/r con bagaglio in stiva incluso e tasse aeroportuali
• Trasferimento in pullman GT per il tour
• Pernottamento in hotel 4*/5*con 4 cene e 7 prime colazioni con bevande escluse
• 6 pranzi in ristorante con bevande escluse
• Gita Crociera sul Bosforo
• Cena d’arrivederci in ristorante a base pesce con bevande escluse
• Guida/accompagnatore in lingua italiana a seguito per il tour
• Assicurazione medico bagaglio
LA QUOTA NON COMPRENDE
• Escursioni e attività facoltative
• Ingressi/mancie ai musei, moschee e siti e spese di servizio obbligatorie: 160 € a persona
• Pasti non menzionati nel programma e bevande
• Extra personali e mance
• Tasse di soggiorno
• Tutto quanto non specificato ne “la quota comprende”
Puoi scriverci all’indirizzo info@ramitours.it oppure
contattarci al +39 0444 1322644, anche via WhatsApp.
Ricorda di salvare il nostro numero nella rubrica del tuo telefono: solo così potrai ricevere tutte le comunicazioni dal nostro canale broadcast sulle partenze vicine a te.
Questo catalogo è pensato per andare incontro alle esigenze di comitive, Associazioni, Cral, Comuni, Centri anziani e gruppi di amici. Basta essere in minimo 20/25 persone per usufruire di tour personalizzati a prezzi interessanti! Scaricalo subito per scoprire tutte le nostre proposte!
* La quota indica il prezzo a persona in camera doppia
* Vedi i dettagli su tutte le nostre assicurazioni alla pagina “ASSICURAZIONI E GARANZIE” (Link)
Per qualsiasi richiesta contattaci al numero 0444 1322644 oppure via mail info@ramitours.it