Scrivici su WhatsApp
Data inizio viaggio:
Data fine viaggio:
Durata:
1 giorno: Santa Margherita – Portofino – Chiavari
Ritrovo dei partecipanti e partenza in pullman GT. Arrivo per pranzo a Santa Margherita. Pranzo libero preparato dal gruppo organizzatore. Nel pomeriggio incontro con la guida per la visita, Questa cittadina costiera, che si trova in una baia protetta in uno dei più bei tratti della costa, è considerata la Perla del Tigullio. Navigazione fino a Portofino per la visita di questo bellissimo borgo di mare costruito attorno a una baia, con le case alte e colorate addossate al porticciolo e alla celebre piazzetta. Qui il mare riflette i colori delle case, del cielo e della vegetazione e ospita gli yacht, i battelli e i traghetti che arrivano e ripartono. Rientro al porto e trasferimento per cena e pernottamento all’Hotel Stella del Mare 3* di Chiavari.
2 giorno: Cinque Terra
Prima colazione in Hotel. Partenza da Chiavari in treno verso Riomaggiore per l’intera giornata di visita guidata. Ha il fascino dei borghi strappati al mare, con le case che degradano verso l’acqua, aggrappate alla montagna punteggiata dai filari dei vitigni. Una miriade di case colorate in tipico stile ligure e un porto scavato nelle rocce. Al termine si prenderà il traghetto per partire alla scoperta delle cinque terre dal mare! Soste a Manarola è uno dei borghi più affascinanti e romantici delle Cinque Terre. Il paese è costruito su una roccia alta 70 metri con case variopinte che si affacciano sul mare. Proseguimento per Vernazza il borgo che fa innamorare, famoso in tutto il mondo per la sua atmosfera è considerato un gioiello tra mare e roccia e Monterosso: il borgo più grande e più antico delle Cinque Terre. La sua posizione a ridosso delle colline coltivate a vigna e ulivi cinge l’abitato come in un abbraccio. Pranzo libero in corso di visite. Al termine della giornata rientro in treno a Chiavari. Cena e pernottamento.
Giorno 3: Porto Venere – Lerici – Rientro
Prima colazione in Hotel. Trasferimento in bus a La Spezia, incontro con la guida per la visita guidata di Porto Venere un borgo antichissimo, scalo marittimo legato fin dal XII secolo alle sorti di Genova, si protende sul mare protetto dalle spettacolari falesie del Monte Muzzerone, dall’imponente Castello Doria con le fortificazioni ad esso collegate, e dalla caratteristica “Palazzata”, una fila ininterrotta di strette case torri colorate sviluppate verticalmente e serrate una di fianco all’altra. Trasferimento a Lerici per il pranzo in ristorante e una passeggiata libera della cittadina. Al termine, partenza per il rientro. Arrivo previsto in serata.
• Trasferimento in Pullman GT
• Sistemazione in hotel 3* in camere doppie con servizi privati
• Trattamento di mezza pensione in hotel dalla cena del
primo giorno alla colazione del secondo giorno
• pranzo dell’ultimo giorno con bevande incluse
• Biglietto treno regionale da Chiavari
• traghetti golfo del Tigullio e Linea 5 terre
• Assicurazione
• Accompagnatore dedicato
• Eventuali tasse di soggiorno da pagarsi in loco
• Ingressi non specificati nel programma
• Mance e tutti gli extra e tutto quanto non espressamente indicato nella “Quota Comprende”.
* La quota indica il prezzo a persona in camera doppia
* Vedi i dettagli su tutte le nostre assicurazioni alla pagina “ASSICURAZIONI E GARANZIE” (Link)
Per qualsiasi richiesta contattaci al numero 0444 1322644 oppure via mail info@ramitours.it