CONTATTACI SUBITO +39 0444 1322644 | booking@ramitours.it
CONTATTACI SUBITO +39 0444 1322644 | booking@ramitours.it
Esperienze autentiche tra panorami mozzafiato e sapori tropicali
Data inizio viaggio:
Data fine viaggio:
Durata:
02 AGOSTO 2026 – DOMENICA – ITALIA / BRASILE
Ritrovo dei partecipanti direttamente in aeroporto. Incontro con l’accompagnatore Ramitours che rimarrà al seguito per tutto il tour. Partenza dall’Italia con volo di linea Air Portugal con scalo a Lisbona.
03 AGOSTO 2026 – LUNEDI’ – ITALIA / BRASILE
Arrivo a Rio de Janeiro, trasferimento in hotel, cena fredda e pernottamento. Rio de Janeiro è una delle città più iconiche al mondo, famosa per la sua straordinaria bellezza naturale e il suo spirito vibrante. Immersa tra le montagne e l’oceano, offre panorami mozzafiato come il Cristo Redentore che abbraccia la città dalla cima del Corcovado, e le spettacolari spiagge di Copacabana e Ipanema. La città è un mix di cultura, musica e festa, con il famoso Carnevale che trasforma Rio in un’esplosione di colori, suoni e danza. Tra i suoi quartieri, Lapa e Santa Teresa conservano un’anima bohémien, mentre i giardini e le foreste urbane come il Parco di Tijuca offrono un angolo di tranquillità nel cuore della metropoli.
04 AGOSTO 2026 – MARTEDI’ – RIO DE JANEIRO
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della città con il Pan di Zucchero. Oltre un milione di turisti ogni anno visita il famoso “Pão de Açúcar” (Pan di Zucchero), diventato un simbolo iconico di Rio de Janeiro. Sorge su una piccola penisola all’ingresso della baia di Guanabara e il suo nome si riferisce alla sua somiglianza con la tradizionale forma di un pan di zucchero concentrato e raffinato. Il viaggio verso la cima avviene a bordo di cabine di vetro. La prima funivia porta i passeggeri in cima al Cerro Urca, che si erge a 215 metri sul livello del mare e offre una vista spettacolare sull’intera baia e sulle isole circostanti. Dal Cerro Urca, i passeggeri proseguono con una seconda funivia fino alla cima del Pan di Zucchero, che si erge a 395 metri sul livello del mare e offre una vista a 360 gradi sull’intera città, comprese le spiagge di Botafogo e Copacabana, il monte Corcovado e il centro di Rio de Janeiro. Al termine della visita, rientro in hotel, cena e pernottamento.
05 AGOSTO 2026 – MERCOLEDI’ – RIO DE JANEIRO
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della città con il Concorvado. Da molti punti della città, i visitatori possono ammirare il più famoso simbolo di Rio de Janeiro dal 1931: la statua del Cristo Redentore, situata sul monte Corcovado, a 710 metri sul livello del mare. Il tour inizia nel quartiere di Cosme Velho, da dove parte il treno a cremagliera che conduce alla statua attraversando la Foresta di Tijuca. Una volta in cima, si potrà godere di una vista panoramica straordinaria su Rio, che include il Pan di Zucchero, la Baia di Guanabara, le spiagge della Zona Sud e la Laguna Rodrigo de Freitas. Al termine della visita, rientro in hotel, cena e pernottamento.
06 AGOSTO 2026 – GIOVEDI’ – RIO DE JANEIRO – IGUASSU (FOZ DO IGUAÇU – BRASILE)
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo per Iguassu (Foz do Iguaçu – Brasile). All’arrivo, trasferimento in hotel, cena e pernottamento. Le cascate di Iguaçu, situate al confine tra Brasile e Argentina, sono una delle meraviglie naturali più spettacolari del mondo. Con una larghezza di circa 2,7 chilometri e oltre 270 cascate che si gettano da un’altezza impressionante, creano uno spettacolo mozzafiato che lascia senza parole. Circondate dalla lussureggiante Foresta Atlantica, le cascate sono un’esperienza sensoriale unica, dove il fragore dell’acqua che si schianta sulle rocce si mescola con la nebbia che si solleva creando un’atmosfera magica. I sentieri e le passerelle permettono di avvicinarsi alle cascate, offrendo panorami spettacolari, mentre la fauna locale, come tucani e coati, aggiunge un tocco di vita selvaggia al paesaggio.
07 AGOSTO 2026 – VENERDI’ – IGUASSU (FOZ DO IGUAÇU – BRASILE)
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita del Parco Nazionale di Iguassu, entrambi i lati. Al temine delle visite, rientro in hotel (lato brasiliano), cena e pernottamento.
08 AGOSTO 2026 – SABATO – IGUASSU (FOZ DO IGUAÇU – BRASILE) – MANAUS – AMAZZONIA
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo per Manaus via Brasilia. All’arrivo, trasferimento in hotel, cena e pernottamento. Situato sul Rio Tarumã, un affluente del Rio Negro, a circa un’ora dall’aeroporto di Manaus e in mezzo alla foresta amazzonica, l’Amazon Ecopark è un complesso a fini turistici e scientifici, creato e diretto per iniziativa privata. Nato nel 1991, il lodge accoglie visitatori dal 1995. Nei suoi dintorni si trovano foresta vergine, savana e corsi d’acqua, molti dei quali con acque tiepide e chiare. Quasi 10 km di piste attraversano la giungla.
09-10 AGOSTO 2026 – DOMENICA/LUNEDI’ – AMAZZONIA
Giornata dedicata alle attività proposte dal lodge tra cui: Torre di Osservazione; Tour notturno; Alba sul fiume; Passeggiata nella foresta; Visita ad un villaggio indigeno. Pensione completa al lodge. Pernottamento.
11 AGOSTO 2026 – MERTEDI’ – MANAUS – SALVADOR DE BAHIA
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo per Salvador de Bahia via Fortaleza. All’arrivo, trasferimento in hotel, cena e pernottamento. Salvador de Bahia è una delle città più affascinanti e vibranti del Brasile, un luogo dove la storia, la cultura e la musica si fondono in un’armonia unica. Conosciuta per la sua vivace scena musicale, Salvador è la culla del samba e della capoeira, con il suo famoso Carnevale che attira milioni di visitatori ogni anno. Il centro storico, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, è un tripudio di colori, con le sue stradine acciottolate, le chiese barocche e gli edifici coloniali che raccontano la ricca eredità culturale della città. Le spiagge di Salvador, come la spiaggia di Porto da Barra, offrono un’ulteriore bellezza naturale, mentre il famoso Elevador Lacerda regala una vista spettacolare sulla Baia de Todos os Santos.
12 AGOSTO 2026 – MERCOLEDI’ – SALVADOR DE BAHIA
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della città. Il tour ripercorre lo sviluppo della città dalle sue umili origini fino a diventare la terza città più grande del Brasile concentrandosi sugli aspetti storici e geografici della città, Si inizia nel quartiere di Barra, situato all’ingresso dell’immensa baia. Questo quartiere, oggi una zona residenziale sul lungomare, ospita importanti monumenti storici risalenti al periodo coloniale brasiliano. Si prosegue poi lungo viali alberati ed animate strade cittadine fino al Pelourinho, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO e considerato il più grande complesso di architettura coloniale del Sud America. Lasciato il veicolo in Piazza Municipale, accanto al maestoso Elevador Lacerda, da cui si gode una vista spettacolare sulla baia e sulla città bassa, si passeggerà attraverso tra le strette e vivaci strade acciottolate, ammirando gli edifici dai colori pastello e immergendoci nell’atmosfera vibrante della città. Si visiterà la magnifica Chiesa di São Francisco, famosa per il suo interno barocco ricoperto in foglia d’oro per concludere il tour in Piazza Pelourinho, il cuore del centro storico. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento in hotel.
13 AGOSTO 2026 – GIOVEDI’ – SALVADOR DE BAHIA – ITALIA
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamenti a bordo come previsti dalla compagnia.
14 AGOSTO 2026 – VENERDI’ – SALVADOR DE BAHIA – ITALIA
Arrivo in Italia e termine dei servizi
LA QUOTA COMPRENDE
• Trasporto aereo con voli di linea diretto da/per Milano in classe economica;
• Tasse aeroportuali (calcolate alla data attuale);
• Voli interni come da programma;
• 1 bagaglio da stiva a persona + 1 bagaglio a mano a persona;
• Accompagnatore Ramitours per tutto il programma;
• 9 prime colazioni, 4 pranzi e 9 cene come indicato da programma
• guida locale parlante Italiano/inglese
• Trasferimenti locali in bus privato con aria condizionata;
• Copertura spese mediche e bagaglio;
• Polizza ANNULLAMENTO (per QUALUNQUE motivo documentabile).
LA QUOTA NON COMPRENDE
• Trasferimento in aeroporto;
• Bevande ai pasti oltre all’acqua naturale inclusa;
• Pasti non indicati;
• Eventuali adeguamenti di TASSE AEROPORTUALI / VALUTARI / TASSE DI SOGGIORNO / TOURIST TAX e/o introduzione di nuove tasse comunicate circa 21 giorni prima;
• Spese a carattere personale;
• Mance (da consegnare all’accompagnatore il giorno di arrivo);
• Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”.
Puoi scriverci all’indirizzo info@ramitours.it oppure
contattarci al +39 0444 1322644, anche via WhatsApp.
Ricorda di salvare il nostro numero nella rubrica del tuo telefono: solo così potrai ricevere tutte le comunicazioni dal nostro canale broadcast sulle partenze vicine a te.
Questo catalogo è pensato per andare incontro alle esigenze di comitive, Associazioni, Cral, Comuni, Centri anziani e gruppi di amici. Basta essere in minimo 20/25 persone per usufruire di tour personalizzati a prezzi interessanti! Scaricalo subito per scoprire tutte le nostre proposte!
* La quota indica il prezzo a persona in camera doppia
* Vedi i dettagli su tutte le nostre assicurazioni alla pagina “ASSICURAZIONI E GARANZIE” (Link)
Per qualsiasi richiesta contattaci al numero 0444 1322644 oppure via mail info@ramitours.it