CONTATTACI SUBITO +39 0444 1322644 | booking@ramitours.it
CONTATTACI SUBITO +39 0444 1322644 | booking@ramitours.it
Deserti scolpiti dal vento e natura primordiale
Data inizio viaggio:
Data fine viaggio:
Durata:
15 AGOSTO 2026 – SABATO – ITALIA / FRANCOFORTE
In tempo utile ritrovo dei signori partecipanti direttamente presso l’aeroporto di Milano. Incontro con l’accompagnatore dell’agenzia (che rimarrà con il gruppo per tutta la durata del tour) e, dopo i controlli di sicurezza, partenza con volo di linea per Windhoek con scalo intermedio a Francoforte. Pasti e pernottamento a bordo.
16 AGOSTO 2026 – DOMENICA – WINDHOEK
Arrivo all’aeroporto internazionale di Windhoek. Formalità di arrivo e ritiro bagagli. Incontro con l’assistente locale e con la guida parlante Italiano. Breve visita guidata della città di Windhoek. Pranzo in ristorante locale e poi trasferimento in hotel. Tempo a disposizione, cena e pernottamento.
17 AGOSTO 2026 – LUNEDI’ – OTJIWARONGO
Dopo colazione, vista al Okahandja Wood Carver e partenza per la Okonjima Nature Reserve. All’arrivo, potrete partecipare ad una delle attività proposte dalla riserva. Situato sulla ferrovia TransNamib nella Namibia centro-settentrionale, vicino al Parco Nazionale di Etosha, Otjiwarongo, che significa «il luogo del bestiame grasso», è una città benestante con un’atmosfera suburbana e numerose attrazioni. La città è nota per i suoi eccellenti progetti di conservazione, tra cui diversi parchi che proteggono i grandi gatti selvatici, come il famoso Cheetah Conservation Fund, e il Crocodile Ranch, dove i visitatori possono vedere e conoscere queste affascinanti creature. Escursioni, passeggiate guidate nella natura e safari sono attività popolari. Il vivace e tradizionale mercato artigianale aggiunge fascino. Gli appassionati di storia dovrebbero assicurarsi di visitare il monumento della Locomotiva n. 41 e il sito culturalmente significativo della Battaglia di Waterberg sul Monte Waterberg. Pranzo in loco e poi trasferimento a Okonjati Game Reserve. Arrivo e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
18 AGOSTO 2026 – MARTEDI’ – ETOSHA NATIONAL PARK
Prima colazione in lodge. A seguire proseguiamo per il parco nazionale Etosha, il più importante parco faunistico della Namibia e uno dei più importanti dell’intera Africa con un’estensione complessiva di ca. 22.000 km². Pranzo in ristorante locale e nel pomeriggio primo fotosafari. Il parco ha un’area vasta quanto l’Emilia-Romagna: offre una sorprendente varietà di avvistamenti, tra cui elefanti, giraffe, zebre, gnu, kudu, springbok e impala. Tra i grandi predatori, è possibile avvistare spesso leoni, ghepardi e iene, il rinoceronte nero e il leopardo. Cena e pernottamento al lodge.
19 AGOSTO 2026 – MERCOLEDI’- ETOSHA NATIONAL PARK
Prima colazione. Intera giornata dedicata al fotosafari all’interno del Parco, ammirando varie specie di animali quali giraffe, zebre, orici e, con un po’ di fortuna, anche elefanti e leoni. Pranzo in ristorante locale, cena e pernottamento al lodge.
20 AGOSTO 2026 – GIOVEDI’- DAMARALAND
Colazione al lodge e partenza per il Damaraland con stop a Omutima per una visita al locale Villaggio Himba. Questo vasto paesaggio desertico è conosciuto come una delle regioni più belle della Namibia. Enorme, indomite e incredibilmente belle, Damaraland è un paesaggio eccezionalmente panoramico con pianure aperte, antiche valli e spettacolari formazioni rocciose. Le principali attrazioni sono il sacro Spitzkoppe, il Brandberg, Twyfelfontein, Vingerklip e la foresta pietrificata ultraterrena. I visitatori possono ammirare panorami spettacolari, intravedere il raro elefante adattato al deserto e godersi lo spettacolare guardare le stelle nei cieli notturni cristallini da uno dei tanti campi safari che punteggiano Damaraland. Pranzo in ristorante locale e proseguimento verso il lodge dove l’arrivo è previsto nel pomeriggio. Tempo a disposizione, cena e pernottamento.
21 AGOSTO 2026 – VENERDI’ – DAMARALAND
Prima colazione presso il lodge e a seguire escursione in fuoristrada 4×4 lungo il corso del fiume Aba-Huab, alla ricerca degli Elefanti del Deserto: esemplari affascinanti sono riusciti ad adattarsi alle condizioni avverse della regione. Pranzo in ristorante locale e nel pomeriggio visita del Museo Vivente del Damaraland, un luogo che offre l’opportunità di scoprire le tradizioni e i costumi della tribù Damara, una delle più antiche della Namibia. Cena e pernottamento al lodge.
22 AGOSTO 2026 – SABATO – SWAKOPMUND
Prima colazione. A seguire partenza per Swakopmund. Durante il percorso, visita alla colonia di foche di Cape Cross. Pranzo in ristorante locale e, prima di arrivare a Swakopmund, visita al relitto della nave Zeila’s. Situata lungo la costa spettacolare della Namibia, la città balneare di Swakopmund è nota per i suoi viali aperti, l’architettura coloniale e il suo terreno desertico ultraterreno circostante. Fondato nel 1892 come il principale porto dell’Africa sud-occidentale tedesca, Swakopmund viene spesso descritto come più tedesco della Germania. Ora località balneare, Swakopmund è la capitale dell’area turistica della Skeleton Coast e ha molto per rendere felici i visitatori. L’eccentrico mix di influenze tedesche e namibiane, opzioni di avventura, atmosfera rilassata e fresca brezza marina ne fanno una destinazione namibiana molto popolare. Cena in ristorante locale e pernottamento in hotel.
23 AGOSTO 2026 – DOMENICA – SWAKOPMUND
Prima colazione in hotel. In mattinata suggestiva escursione presso la laguna di Walvis Bay: un’opportunità unica per ammirare la vita marina che popola questa straordinaria area, tra cui otarie, delfini, fenicotteri e pellicani. Durante questa avventura si starà a stretto contatto con la natura marina. È previsto un pranzo leggero a bordo con stuzzichini, ostriche e spumante, un momento di autentico piacere culinario che si amalgama con il contesto marino circostante, regalando un’esperienza completa e indimenticabile. Nel pomeriggio, tempo libero per esplorare ulteriormente Walvis Bay o semplicemente rilassarsi. Cena e pernottamento.
24 AGOSTO 2026 – LUNEDI’ – SOSSUSVLEI
Prima colazione in hotel. Si prosegue verso il deserto del Namib, attraversando il suggestivo Kuiseb Canyon. Durante il percorso, si attraverseranno le “gravel plains” del Namib Desert ovvero le estese pianure di ghiaia. Lungo questa tratta, sarà possibile osservare l’erosione della “Moon Valley” (Valle della Luna) e una piana punteggiata da alcune delle più antiche piante al mondo, le “Welwitschia mirabilis”. Tipica del deserto del Namib, questa pianta si è adattata con successo alle dure condizioni ambientali. Assomiglia a una grande lattuga avvizzita e produce solamente due foglie durante il suo lungo ciclo vitale, che perdura per circa 500 anni. Questa peculiarità ha portato gli abitanti locali a chiamarla “la due foglie immortali”. Si attraverseranno paesaggi che mutano continuamente in un territorio stupefacente e vario: spazi sconfinati e dune che entrano nel mare, paesaggi dolci e poi drammatici e aspri, savane e montagne. Il Namib è uno dei più antichi deserti del mondo; conta la veneranda età di 43 milioni di anni e il suo nome significa ‘il nulla’. Si estende per 1600 Km lungo la costa e per altri 500 Km verso l’interno. In nessun altro luogo al mondo esistono paesaggi così desolati e al tempo stesso così affascinanti. Pranzo in ristorante locale, cena e pernottamento al lodge.
25 AGOSTO 2026 – MARTEDI’ – SOSSUSVLEI
Prima colazione in lodge. L’intera giornata è riservata a un’escursione all’interno del Namib-Naukluft Park per esplorare la bellezza di Sossusvlei e Dead Vlei. Si avrà l’occasione di immergersi in un paesaggio mozzafiato caratterizzato da dune rosso-arancio, offrendo un’incantevole cornice per catturare magnifiche fotografie. L’avventura inizia con l’esplorazione di Sossusvlei. Proseguendo, ci si avventurerà a Dead Vlei, un luogo affascinante con alberi morti e dune imponenti, offrendo ulteriori possibilità fotografiche. Pranzo in ristorante locale, cena e pernottamento al lodge.
26 AGOSTO 2026 – MERCOLEDI’ – KALAHARI DESERT
Prima colazione in lodge. Durante la mattinata, ci si avventurerà verso l’affascinante deserto del Kalahari, uno dei luoghi più spettacolari e incontaminati del mondo. Questo deserto, famoso per le sue dune di sabbia rossa e la straordinaria fauna selvatica, offre un’esperienza unica e indimenticabile. Nel pomeriggio opportunità di coronare questo incredibile viaggio con un emozionante game drive. Utilizzando veicoli fuoristrada appositamente attrezzati per i safari, si esplorerà la riserva del lodge, alla ricerca di animali selvatici nel loro habitat naturale. Questa attività, ideale per gli amanti della natura e della fotografia, permette di avvicinarsi in sicurezza a leoni, elefanti, giraffe, antilopi e molte altre specie affascinanti. Non solo il game drive offre la possibilità di vedere da vicino la fauna del Kalahari, ma è anche un’occasione per apprendere di più sulla flora e la geologia di questa regione straordinaria. Le guide esperte condivideranno informazioni interessanti e curiosità, rendendo l’esperienza ancora più arricchente. Pranzo in ristorante locale, cena e pernottamento al lodge.
27 AGOSTO 2026 – GIOVEDI’ – WINDHOEK – ITALIA
Prima colazione in hotel. In tempo utile trasferimento in aeroporto per l’imbarco sul volo di rientro per l’Italia con scalo intermedio. Pasti e pernottamento a bordo.
28 AGOSTO 2026 – VENERDI’ – ITALIA
Arrivo al terminal dello scalo. Cambio aeromobile e imbarco sul volo per Milano. Arrivo a Malpensa. Termine dei servizi.
LA QUOTA COMPRENDE
• Trasporto aereo con voli di linea con scalo da/per Milano in classe economica;
• Tasse aeroportuali (calcolate alla data attuale);
• 1 bagaglio da stiva a persona da 23 Kg + 1 bagaglio a mano a persona da 7 Kg;
• Accompagnatore Ramitours per tutto il programma;
• Trasferimenti locali in bus privato con aria condizionata;
• Guida parlante italiano per tutto il programma;
• 11 notti in hotel/lodge 4/5 stelle (classificazione locale) di categoria internazionale in camere con servizi privati;
• Trattamento di pensione completa come da programma;
• Tutte le visite indicate, comprensive di ingressi;
• Escursione a Swakopmund in barca;
• Safari in 4×4 nel deserto del Kalahari;
• Assistenza aeroportuale a Milano Malpensa;
• Tasse governative;
• Visto di ingresso;
• Copertura spese mediche e bagaglio;
• Polizza ANNULLAMENTO (per QUALUNQUE motivo documentabile).
LA QUOTA NON COMPRENDE
• Trasferimento in aeroporto;
• Bevande ai pasti;
• Eventuali adeguamenti di TASSE AEROPORTUALI / VALUTARI / TASSE DI SOGGIORNO / TOURIST TAX e/o introduzione di nuove tasse comunicate circa 21 giorni prima;
• Spese a carattere personale;
• Mance (da consegnare alla guida il giorno di arrivo);
• Tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”.
Puoi scriverci all’indirizzo info@ramitours.it oppure
contattarci al +39 0444 1322644, anche via WhatsApp.
Ricorda di salvare il nostro numero nella rubrica del tuo telefono: solo così potrai ricevere tutte le comunicazioni dal nostro canale broadcast sulle partenze vicine a te.
Questo catalogo è pensato per andare incontro alle esigenze di comitive, Associazioni, Cral, Comuni, Centri anziani e gruppi di amici. Basta essere in minimo 20/25 persone per usufruire di tour personalizzati a prezzi interessanti! Scaricalo subito per scoprire tutte le nostre proposte!
* La quota indica il prezzo a persona in camera doppia
* Vedi i dettagli su tutte le nostre assicurazioni alla pagina “ASSICURAZIONI E GARANZIE” (Link)
Per qualsiasi richiesta contattaci al numero 0444 1322644 oppure via mail info@ramitours.it