Scrivici su WhatsApp
Da Lisbona a Porto, tra le principali città del Portogallo
Data inizio viaggio:
Data fine viaggio:
Durata:
1° giorno: Milano – Lisbona – Belèm – Lisbona
Ritrovo del gruppo in aeroporto e partenza con il volo TAP. All’arrivo all’aeroporto di Lisbona, incontro con il riferente in loco parlante italiano e con il pullman GT. Trasferimento in città e nel pomeriggio prima visita del quartiere di Belèm, dove i numerosi prestigiosi monumenti richiamano il secolo delle grandi scoperte marittime: Monumento delle scoperte, l’elegante Torre di Belèm, fortezza del XV secolo costruita sul Tago e il Monastero dos Jeronimos, testimonianza del ringraziamento per la scoperta di Vasco da Gama. Visita alla chiesa del Monastero dos Jeronimos (eventuale ingresso al chiostro in extra). Successivamente in hotel 4* a Lisbona tipo Hotel Olisippo Marques de Sà 4* o similare, per la sistemazione nelle camere riservate al gruppo. Cena in hotel (bevande incluse) e pernottamento.
2° giorno: Lisbona – Sintra – Lisbona
Prima colazione e partenza in mattinata verso Sintra, per la visita a questo luogo di villeggiatura, molto apprezzato da re e nobili, cittadina di una bellezza naturale lussureggiante, caratteristica che ha permesso di essere nominata patrimonio UNESCO. Visita al Palazzo Nazionale della cittadina (ingresso incluso). Pranzo in ristorante e rientro verso Lisbona. Nel pomeriggio, si completano le visite della città con i quartieri di “Alfama”, vero labirinto di stradine con terrazze in ferro battuto e le sue case ricoperte di maioliche (azulejos) e Baixa con le sue meravigliose strade larghe e la famosissima Piazza del Commercio. Rientro per cena in hotel. Uscita serale in bus per la scoperta della Lisbona By Night.
3° giorno: Lisbona – Obidos – Alcobaça – Nazarè – Pombal
Prima colazione in hotel e partenza verso Obidos, bellissima cittadina medievale circondata da mura del XII secolo perfettamente preservata. Degustazione del famoso liquore locale, il Ginjinha. Proseguimento per Alcobaça per la visita all’Abbazia e al Monastero di Santa Maria (ingresso incluso), fondata nel 1153 dai cistercensi. Si continua verso Nazarè, villaggio di pescatori e pittoresca spiaggia che ha saputo mantenere le sue tradizioni. Pranzo in ristorante in corso di visite. Arrivo a Pombal per sistemazione in hotel 3*. Cena in ristorante e pernottamento.
4° giorno: Coimbra – Aveiro – Esposende
Prima colazione in hotel. Partenza per Coimbra, antica capitale portoghese celebre per la sua università del secolo XI, una delle più antiche del mondo. Tour panoramico del centro storico della città e visita alla celebre Pranzo in ristorante in corso di visita. Nel pomeriggio si prosegue verso Aveiro, per una breve visita a questa bellissima cittadina, percorsa da canali navigabili e circondata dalla laguna, con le sue tipiche barche colorate “Os Moliceiros”. Arrivo in serata in hotel 4* a Esposende tipo Hotel Axis Ofir 4* o similare. Cena e pernottamento.
5° giorno: Porto
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita del capoluogo del Nord del Portogallo: la città di Porto. Visita del Palazzo della Borsa e proseguimento verso il più vecchio e tradizionale quartiere della città, sulle sponde del fiume Douro, il quartiere “Ribeira” dalle case multicolori appoggiate sulle rocce. Pranzo in ristorante. Proseguimento delle visite fino a raggiungere una cantina di vino Porto per la degustazione di questo prodotto di eccellenza. Al termine rientro in hotel a Esposende, cena e pernottamento in hotel.
6° giorno: Guimarães – Braga – Fatima
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alle visite dei luoghi nativi dei primi sovrani portoghesi. Si inizia con Guimarães, luogo di nascita del sovrano che unificò il portogallo. Visita del meraviglioso centro storico, patrimonio dell’umanità e il Palazzo dei Duchi di Braganza (ingresso incluso). Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio trasferimento a Braga dove visiteremo la Cattedrale e il Santuario di Bom Jesus do Monte da poco inserito fra i patrimoni Unesco per il suo importante valore simbolico. Al termine delle visite trasferimento a Fatima e sistemazione in hotel 4* tipo Hotel Essence In Marianos 4* o similare. Cena e pernottamento in hotel. Alle 21:30 possibilità di assistere al Rosario e alla Fiaccolata nel Santuario
7° giorno: Fatima – Lisbona – rientro in Italia
Prima colazione e mattina libera per le visite al Santuario. Partenza con destinazione Lisbona per il trasferimento in aeroporto in tempo utile per le operazioni di imbarco. Arrivo in Italia e rientro ai luoghi di origine.
• Volo di linea TAP AIR PORTUGAL con bagaglio incluso e tasse aeroportuali incluse
• Pernottamento in hotel 3*/4* nelle città indicate
• Trattamento di pensione completa con bevande incluse
• Trasferimenti in pullman e visite guidate in italiano durante tutto il tour
• Visita di Lisbona By night in pullman
• Degustazione del liquore Ginjinha
• Visita ad una cantina con degustazione di vino Porto
• Ingressi indicati nel programma
• Auricolari a disposizione del gruppo
• Assicurazione medico bagaglio e annullamento
• Escursioni e attività facoltative
• Pasti non menzionati nel programma
• Tassa di soggiorno
• Ingressi non specificati nel programma
• Eventuale supplemento carburante alle tariffe aeree
• Mance e tutti gli extra e tutto quanto non espressamente indicato nella “Quota Comprende”.
Questo catalogo è pensato per andare incontro alle esigenze di comitive, Associazioni, Cral, Comuni, Centri anziani e gruppi di amici. Basta essere in minimo 20/25 persone per usufruire di tour personalizzati a prezzi interessanti! Scaricalo subito per scoprire tutte le nostre proposte!
* La quota indica il prezzo a persona in camera doppia
* Vedi i dettagli su tutte le nostre assicurazioni alla pagina “ASSICURAZIONI E GARANZIE” (Link)
Per qualsiasi richiesta contattaci al numero 0444 1322644 oppure via mail info@ramitours.it