Scrivici su WhatsApp
Un’occasione per riscoprire storie, luoghi, tradizioni e curiosità dell’Isola
Data inizio viaggio:
Data fine viaggio:
Durata:
Partenza da:
Mezzo di trasporto:
1 giorno: Portoferraio
Ritrovo dei Partecipanti e partenza in pullman GT per Piombino, trasferimento in traghetto all’Isola d’Elba con arrivo a Portoferraio. Pranzo libero lungo (preparato dal gruppo organizzatore). Nel pomeriggio incontro con la guida e visita di Portoferraio. E’ il principale centro portuale dell’Elba, delle fortezze medicee e del palazzo che ospitò Napoleone. Al termine, trasferimento e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
2 giorno: Marciana Marina – Marina di Campo – Capoliveri
Dopo la prima colazione incontro con la guida e partenza per la splendida costa occidentale. Visita delle stupende bellezze naturali e paesaggistiche dell’ Isola: Marciana Marina dove, si potrà visitare il laboratorio artigianale dove si producono profumi ed essenze con piante e fiori elbani. Proseguimento via Poggio, Marciana Alta, Sant’Andrea, Chiessi, Pomonte, Fetovaia, Cavoli. Pranzo in ristorante a Marina di Campo. Nel pomeriggio visita guidata di Capoliveri, rinomata località di soggiorno, che in passato era un semplice borgo di minatori ed agricoltori. Dalla piazzetta di Capoliveri si potrà ammirare lo stupendo panorama sul golfo di Porto Azzurro da un lato e dei tre mari dall’altro (Golfo Stella, Lacona e Marina di Campo), ed inoltre contemplare le Isola di Montecristo e di Pianosa. Al termine, rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
3 giorno: Porto Azzurro – Rio Marina – Portoferraio e Rientro
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza per Porto Azzurro, situato nel Golfo di Mola, e sovrastato dall’imponente Fortezza Spagnola di S. Giacomo da un lato e da Forte Focardo dall’altro. Visita alla “Piccola Miniera” con il suo laboratorio di minerali e pietre dure, sarà possibile per chi vuole, accedere al Museo Minerario Etrusco e la ricostruzione di una tipica miniera dove attraverso un percorso sotterraneo sul “Trenino della Miniera” sarà possibile rivivere uno spaccato della vita di un minatore. Sarà inoltre consegnato un grazioso omaggio a tutti i partecipanti. Passeggiata nel centro storico della cittadina dominata dalla Fortezza spagnola di San Giacomo oggi adibita a penitenziario, il cui centro è caratterizzato da uno splendido lungomare. Proseguimento verso Rio Marina, incastonata in una piccola insenatura di mare contornata da colline la cui terra, rossa per l’ossido di ferro, ne testimonia il ricco passato minerario. Pranzo di pesce in ristorante. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro.
• Viaggio in pullman G.T.
• Traghetto per/da l’Isola d’Elba
• Sistemazione in hotel *** in camere doppie con servizi privati
• Trattamento di pensione completa dalla cena del primo, al pranzo dell’ultimo con bevande incluse (¼ di vino e ½ di acqua a pasto)
• Visite guidate come da programma
• Pranzo del 1° gg preparato dal gruppo organizzatore
• Assicurazione medico-bagaglio
• Accompagnatore dedicato
• Eventuali ingressi a musei e monumenti non compresi alla quota comprende
• I supplementi singola
• Tassa di soggiorno
• Mance ed extra personali
• Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”
* La quota indica il prezzo a persona in camera doppia
* Vedi i dettagli su tutte le nostre assicurazioni alla pagina “ASSICURAZIONI E GARANZIE” (Link)
Per qualsiasi richiesta contattaci al numero 0444 1322644 oppure via mail info@ramitours.it