Scrivici su WhatsApp
Data inizio viaggio:
Data fine viaggio:
Durata:
1° giorno: La Thuile
Ritrovo dei partecipanti e partenza in pullman GT verso la Valle d’Aosta. Soste lungo il percorso e arrivo per il pranzo all’Hotel 4* TH-Planibel – La Thuile. Pomeriggio libero per una passeggiata a La Thuile. Cena e pernottamento in Hotel.
2° giorno: Aosta
Prima colazione e partenza per la visita guidata di Aosta. Per l’importanza dei resti romani ancora visibili, Aosta è definita la Roma delle Alpi. Pranzo in Hotel e pomeriggio libero per passeggiate ed escursioni individuali, oppure per un po’ di relax. Cena e pernottamento in Hotel.
3° giorno: La Thuile
Pensione completa in Hotel. Mattinata libera (possibilità di fare l’escursione a piedi sulla suggestiva passerella panoramica a sbalzo sulla Gola dell’Orrido di Pré-Saint-Didier). Dopo il pranzo, escursione a La Thuile, collocata proprio sotto il Colle del Piccolo San Bernardo, antico avamposto sulla via delle Gallie, conserva ancora resti di epoca romana, oltre a un cromlech megalitico dell’età del ferro. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.
4° giorno: Courmayeur
Prima colazione e partenza per Courmayeur, località turistica di fama internazionale nota per l’atmosfera alpina autentica che si respira passeggiando tra le vie della città. Rientro in Hotel per il pranzo. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento in hotel.
5° giorno: Castello Reale Di Sarre
Prima colazione e partenza per la visita guidata al Castello reale di Sarre, che sorge su un promontorio che domina la piana aostana. Acquistato nel 1869 dal re Vittorio Emanuele II come residenza di caccia, il castello si presenta come un corpo longitudinale con una torre quadrata posta nel centro. Al ritorno, sosta in una cantina locale dove viene prodotto il Vin Glace con vendemmia particolare di uve ghiacciate. Rientro in Hotel per il pranzo.
6° giorno: Cogne e Parco Naturale Gran Paradiso
Pensione completa in Hotel. Nel pomeriggio visita a Cogne, montagna ricca di storia, cultura e tradizioni. Passeggiata sul sentiero Lillaz – Vallone di Valeille una semplice escursione ad anello che permette di affacciarsi nell’ampio vallone della Valeille. Rientro in hotel per la cena e pernottamento.
7° giorno: Relax
Pensione completa in Hotel. Giornata dedicata a relax, passeggiate e/o escursioni.
8° giorno: Cervinia – Rientro
Dopo colazione trasferimento a Cervinia, località sciistica conosciuta con il nome Breuil-Cervinia. In dialetto valdostano “breuil” significa “terra di molte acque”, a testimoniare i tantissimi laghi, torrenti e corsi d’acqua che caratterizzavano la zona. Pranzo libero e rientro ai luoghi di origine.
• Trasferimento in Pullman GT
• Pernottamento in Hotel 4*
• Trattamento di pensione completa con bevande incluse
• Drink di benvenuto e cena tipica
• Visite guidate ed escursioni come da programma
• Ingresso al Castello Reale di Sarre
• Visita alla cantina di Vin Glacè
• Accompagnatore Ramitours
• Assicurazione
• Eventuali tasse di soggiorno da pagarsi in loco
• Assicurazione dedicata COVID 19 per assistenza medica in loco e rientro al proprio domicilio – 12 euro a persona
• Assicurazione Annullamento viaggio – 45 euro a persona
• Ingressi non specificati nel programma
• Mance e tutti gli extra e tutto quanto non espressamente indicato nella “Quota Comprende”.
* La quota indica il prezzo a persona in camera doppia
* Vedi i dettagli su tutte le nostre assicurazioni alla pagina “ASSICURAZIONI E GARANZIE” (Link)
Per qualsiasi richiesta contattaci al numero 0444 1322644 oppure via mail info@ramitours.it