Scrivici su WhatsApp
Chiamata la città dei sogni e dei musicisti
Data inizio viaggio:
Data fine viaggio:
Durata:
1 giorno: Vienna
Ritrovo dei Partecipanti e partenza in pullman GT verso l’Austria. Pranzo libero. Nel pomeriggio arrivo a Vienna, incontro con la guida e giro panoramico in bus lungo “La Ringstraße” il viale più bello del mondo, un modo semplice ed efficace per entrare subito in sintonia con la città. Percorrendo per intero questo viale, si possono ammirare molti dei più famosi monumenti di Vienna; edifici ottocenteschi in stile neoclassico e neogotico che riusciranno a isolarvi per un attimo e a farvi immaginare come fosse Vienna ai tempi dell’impero asburgico. Al termine trasferimento e sistemazione in Hotel a Vienna, cena e pernottamento. Bevande ai pasti sempre ESCLUSE.
2 giorno: Vienna
Prima colazione in Hotel. Pranzo in ristorante. L’intera giornata è dedicata alla visita guidata della città, con monumenti del medioevo, del barocco e del liberty, plasmata dall’antica monarchia degli Asburgo. Si inizia con il Duomo di Santo Stefano (esterni) e la Cripta dei Cappuccini (esterni), il viale del Graben, Piazza degli Eroi, i cortili della Hofburg (esterni), complesso che fu il centro del potere degli Asburgo e che oggi è residenza del Presidente. La visita termina con la Chiesa degli Agostiniani (interni) con la statua del Canova, dove si celebrarono le nozze dell’imperatore Francesco Giuseppe con Sissi. Nel pomeriggio panoramica in bus della capitale percorrendo il celebre Ring, grande ed elegante viale che circonda il centro di Vienna, ammirando l’Opera, il Parlamento, il Municipio, la Chiesa Votiva, la Casa di Hundertwasser, attrazione architettonica dell’Austria, il parco del Prater, con l’antica ruota panoramica, e il distretto dell’Onu o Uno City. Rientro in hotel per cena e pernottamento. Bevande ai pasti sempre ESCLUSE.
3 giorno: Vienna
Prima colazione in hotel e visita libera ai meravigliosi giardini al Castello di Schönbrunn, sontuosa residenza estiva degli Asburgo che più di ogni altro palazzo viennese racconta i fasti, la vita e gli eventi della Casa Imperiale. Il castello di Schonbrunn riporta subito alla mente i romanticissimi film sulla Principessa Sissi interpretati dalla bellissima Romy Schneider, che tanto hanno fatto sognare le donne di tutto il mondo. Patrimonio dell’umanità UNESCO dal 1996 e uno dei monumenti più importanti dell’Austria. A scelta possibilità di entrare al Castello e visitare con audioguida: la Reggia di Schönbrunn una delle più belle costruzioni barocche in Europa. Pranzo tipico riservato in ristorante. Al termine partenza per il rientro, con soste lungo il percorso Arrivo previsto in serata. Bevande ai pasti sempre ESCLUSE.
• Viaggio in pullman G.T.
• Sistemazione in hotel 4* in camere doppie con servizi privati
• Trattamento di mezza pensione in hotel dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ ultimo giorno
• 2 pranzi tipici in ristorante con bevande ESCLUSE a Vienna
• pranzo “libero” del primo giorno con bevande incluse (preparato dal gruppo organizzatore)
• Accompagnatore dedicato
• Guida come da programma
• Ingresso alle Gole di Vintgar con visita guidata
• Assicurazione medico/bagaglio
• Eventuali ingressi a musei e monumenti
• Bevande della cena in hotel(vino-soft drink)
• Tassa di soggiorno
• supplementi singola
• Mance ed extra personali
• Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende”
• ingresso castello di Schonbrunn
* La quota indica il prezzo a persona in camera doppia
* Vedi i dettagli su tutte le nostre assicurazioni alla pagina “ASSICURAZIONI E GARANZIE” (Link)
Per qualsiasi richiesta contattaci al numero 0444 1322644 oppure via mail info@ramitours.it