Cammino di Santiago
Il Cammino di Santiago: origini, storia e gli effetti positivi
1 Aprile 2020
Viaggio di gruppo in Sicilia
Sicilia e Isole Eolie, un piccolo paradiso
15 Aprile 2020
Perù

Visitare il Perù: un viaggio senza tempo

Visitare il Perù vuol dire andare in uno dei paesi con più ricchezze al mondo. Cosa troverete? Panorami indimenticabili, natura selvaggia e una cultura millenaria ricca di misteri e leggende pronte ad affascinarvi.
Se desiderate vivere l’essenza del paese, non preoccupatevi, troverete molte possibilità per farlo! Appena scesi dall’aereo inizierà subito la magia: vi troverete catapultati all’interno di un viaggio in Perù a 360°. Vi faremo scoprire città come Lima, Puno, Arequipa e Cusco, un mix autentico tra natura e cultura.
Siete pronti a vivere un viaggio pieno di emozioni?

Il Perù: una terra di storia e misteri

Visitare il Perù vuol dire immergersi anche nella storia precolombiana e, quindi, in quella dell’impero Inca. Qui c’è stato il più vasto impero precolombiano del continente americano. La sua esistenza va dal XIII secolo fino al XVI secolo e la sua capitale fu Cusco, nell’attuale Perù.
Curiosità! Gli Inca furono la prima cultura precolombiana che introdusse un sistema di scrittura articolato e per l’epoca molto rivoluzionario.
Non si può rinunciare a Machu Picchu, tappa immancabile di un viaggio in Perù e famoso sito archeologico Patrimonio dell’Umanità UNESCO.
In Perù potrete imparare le usanze delle popolazioni locali e vivere la civiltà precolombiana. Le popolazioni locali credono moltissimo nel rispetto e nella gratitudine verso la madre terra e vivono sempre in armonia con la natura. Un’esperienza sicuramente da provare, non trovate?

La cucina peruviana

Visitare il Perù e scoprire la sua cultura vuol dire avere appetito e per questo è arrivato il momento di mettersi a tavola e scoprire i piatti di questo paese.
La cucina peruviana è un mix di vari gruppi etnici che qui hanno vissuto.
In Italia non è molto conosciuta, ma lo sapevate che è una delle migliori cucine tradizionali del mondo? I piatti tipici sono davvero tantissimi, provate il ceviche e la papa a la huancaina. Il primo è un piatto tipico di pesce marinato al lime; il secondo invece sono patate con una particolare salsa al formaggio. Pronti a leccarvi i baffi?
Storia, cucina e musica sono i principali ingredienti della cultura peruviana.
Vi citiamo Vinicunca e le sue famose montagne arcobaleno. Qui assisterete a uno degli spettacoli che la natura ha voluto regalarci. Una grande tavolozza di colori riemersa dopo lo scioglimento di uno spesso strato di ghiaccio. Tenete la macchina fotografica a portata di mano!