Città europee più belle
Città europee più belle: Lisbona e Barcellona
8 Luglio 2020
Estate in puglia
Estate in Puglia: tra i borghi del tacco d’Italia
22 Luglio 2020
Estate in Liguria

Estate in Liguria: la Riviera di Ponente

Scegliere la Riviera di Ponente per un’estate in Liguria vuol dire trascorrere le vacanze tra le due province di Savona e Imperia, l’ultima provincia italiana prima di passare in Francia.

I luoghi da visitare

Per un’estate in Liguria scegliete la Riviera di Ponente!
1500 chilometri quadrati di costa, valli e montagne per vivere tra il blu del mare ligure e il verde delle montagne ricoperte di ulivi e pini.
Tra i borghi più belli d’Italia troviamo Finale Ligure con la sua lunga passeggiata, gli eleganti negozi e i caffè. Più all’interno i piccoli paesi di Finalpia e Finalborgo.

Estate in Liguria Riviera Ponente

Una delle maggiori città del Ponente ligure è Albenga ricca di arte, storia, mare e divertimento. I suoi fondali sono tutti da scoprire! Sapevate che Gallinara è una Riserve Naturale Regionale dal 1989?
Passiamo ad un’altra città marinara, Pietra Ligure, circondata da un lato da splendide distese di sabbia, e dall’altro dalle verdi colline. Qui il turismo proviene soprattutto dal nord Italia ed è molto famosa come luogo per le vacanze.

I luoghi più famosi

L’ultima parte di Liguria che è conosciuta come Riviera dei Fiori, è celebre per il clima mite.
Tra i luoghi più conosciuti come non citare Sanremo, famosa per il festival della canzone italiana e per i suoi fiori. La città vanta anche un campo da golf panoramico davvero unico in Italia e nel suo genere.
Troviamo poi una delle più raffinate località della costa: Bordighera. Nelle giornate limpide potete ammirare un panorama che arriva addirittura fino a Montecarlo.
Della città sono famose le grandi palme che vengono esportate in tutta la Costa Azzurra.

Estate in Liguria Alassio

Una citazione particolare va ad Alassio con il famoso muretto con le firme delle varie star che hanno soggiornato presso il borgo. È proprio questo Muretto che ha dato il nome al famoso concorso di bellezza “Miss Muretto”.
Per un momento dolce durante la vostra visita assaggiate i “baci di Alassio” i biscotti tipici della città: due semisfere di cacao e nocciole unite, rigorosamente a mano, da una ganache al cioccolato.

L’estate in Liguria non vi annoierà e vi lascerà dei meravigliosi ricordi di una vacanza tutta italiana.