Sardegna in Primavera
La Sardegna in primavera: perché visitarla in bassa stagione
21 Febbraio 2020
Viaggi organizzati in pullman
Perché scegliere i viaggi organizzati in pullman
28 Febbraio 2020
Fine settimana a Firenze

Tutte le idee per un fine settimana a Firenze

Nella bella Toscana ti aspetta un fine settimana a Firenze. La città è un vero e proprio museo a cielo aperto in cui solo passeggiando potrete ammirare bellissime opere d’arte.
È una meta perfetta per un fine settimana, facile da raggiungere, ricca di storia e cultura.

Due giornate all’insegna di arte e cultura a Firenze

Un’intera giornata dedicata alla visita della città e alla scoperta del grandissimo patrimonio culturale, artistico e intellettuale.
Grandi artisti come Michelangelo, Brunelleschi, Leonardo da Vinci, Galileo e Dante hanno vissuto la loro vita nella città di Firenze oppure hanno creato alcune tra le loro maggiori opere qui.
Nel secondo giorno del nostro fine settimana a Firenze avrete l’occasione di visitare le Ville Medicee e seguire una visita guidata a Villa La Petraia. In questa villa del 1500 si trovano alcune tra le maggiori eccellenze artistiche rinascimentali, tra pittura, architettura e patrimonio naturale, con i suoi meravigliosi giardini.

Alcuni luoghi da non perdere

Ci sono alcuni punti strategici che non potete assolutamente perdervi durante un weekend a Firenze.
Assolutamente da non perdere il Ponte Vecchio e il centro storico con Piazza Duomo oltre ai quartieri San Frediano e Santo Spirito centro della vita notturna fiorentina.
Salite sulla Cupola del Brunelleschi se volete godere di un panorama da togliere il fiato su tutta la città.
Se riuscite a ricavarvi qualche ora di tempo libero non perdetevi un giro al museo degli Uffizi, nonostante la fila all’ingresso ne vale veramente la pena!

Il nostro pacchetto Weekend a Firenze

Nel nostro pacchetto del fine settimana a Firenze offriamo il viaggio in pullman fino alla destinazioni, non dovrete preoccuparvi di controllare il percorso ma godervi il panorama fino all’arrivo in città. Passerete attraverso gli Appennini quindi tenete sempre pronta la macchina fotografica!
Potrete rilassarvi tornati in hotel in centro, vicino a Santa Maria Novella perfetto per godervi una passeggiata al chiaro di luna dopo cena nella romantica Firenze. Una guida specializzata vi accompagnerà durante il tour della città e nella visita alle Ville Medicee.