Viaggi Organizzati Pasqua
Viaggi organizzati Pasqua: come scegliere la meta
4 Marzo 2020
Fiandre
Nel mondo delle fiabe con un tour delle Fiandre
11 Marzo 2020
Napoli e la Costiera Amalfitana

Napoli e la costiera amalfitana: tra mare e montagna

Napoli e la costiera amalfitana: natura, grandi leggende e un pizzico di allegria!
Un consiglio: cercate di fare due chiacchiere con le persone del posto, i napoletani sono persone uniche e arricchiranno il vostro viaggio.
Scopriamo cosa vedrete durante il nostro tour!

La spumeggiante Napoli

Quali sono i luoghi da non perdere a Napoli?
Un tour che si snoda tra il Duomo e Piazza del Plebiscito. Comincerete proprio dal Duomo, simbolo di San Gennaro, venerato dai napoletani; proseguirete poi verso la Cappella di San Severo.
Altre cose da non perdere? La chiesa di San Domenico Maggiore, la Basilica di Santa Chiara, la chiesa di San Gregorio Armeno, Spaccanapoli e Piazza del Plebiscito, simbolo della città.

La Napoli sotterranea

Dai quartieri spagnoli a via Chiaia è un viaggio indietro nel tempo di 2400 anni. Questo è quello che vi aspetta andando alla scoperta della Napoli sotterranea.
Un grande reticolo di cunicoli scavati sotto la città che nel tempo hanno cambiato la loro funzione: da pozzi d’acqua a discarica, a rifugi antiaerei durante la guerra. Una storia inedita tutta da scoprire.

Gran tour della Costiera Amalfitana

Con un immancabile limoncello e una granita al limone potrete darvi la giusta carica per una giornata tra arte e cultura.
Case colorate e arroccate sulla montagna a picco sul mare sono la caratteristica di Amalfi e della costa.

Pompei e il Vesuvio

Vi aspetta ora Pompei, il sito archeologico più visitato al mondo e il vicino vulcano che causò la distruzione della famosa città.
Gli scavi di Pompei sono stati dichiarati Patrimonio Mondiale dell’Umanità UNESCO. Qui avrete l’opportunità di visitare la Villa dei Misteri in cui sono conservati bellissimi affreschi.

Cosa mangiare a Napoli

Si dice che a Napoli fanno la pizza migliore del mondo, ma sarà davvero così? Noi preferiamo lasciarvi decidere, ma una serata tutti insieme in pizzeria è la fine perfetta per un tour a Napoli e Costiera Amalfitana.
La pizza a Napoli è arte, storia e tanta passione, da parte dei famosi pizzaioli della zona.
La pizza, quella vera, quella che rispetta delle leggi quasi divine è solo una: la Margherita! Pomodoro, mozzarella, olio e basilico: 4 semplici ingredienti per un gusto da fine del mondo…